CALCIOMERCATO/ Milan, il nuovo colpo Mino Raiola è già pronto…

Il noto procuratore italo-olandese ha in programma il prossimo colpo di casa Milan. Si tratta di John Guidetti, talento svedese in forza al Feyenoord ma di proprietà del Manchester City

29.02.2012 - La Redazione
Galliani
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Durante la prossima estate potrebbe proseguire la liason fra il Milan e Mino Raiola. Il noto procuratore italo-olandese è ormai il vero e proprio guru del mercato di casa rossonera. Basti pensare che negli ultimi anni ha portato a Milanello diversi giocatori o a messo comunque lo zampino in svariate trattative. Zlatan Ibrahimovic, Mark Van Bommel, Urby Emanuelson, Robinho, Prosinek e Lucas Roggia, sono i diversi nomi associati al procuratore di cui sopra. E la partnership fra Raiola e i campioni d’Italia in carica potrebbe proseguire anche durante i prossimi mesi estivi. Secondo alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore pare che Mino abbia già un colpo in canna: John Guidetti. Si tratta del fenomeno di origini svedese che milita nel Feyenoord, club orange, ma che sarebbe di proprietà del Manchester City. L’operazione sarebbe di fatto già a buon punto come ha confermato anche di recente il direttore sportivo Ariedo Braida: «Sì, ho sentito parlare di Guidetti, ci piace e in molti mi stanno contattando per discutere di questo ragazzo. E’ sicuramente un buon giocatore. Vogliamo prendere più giocatori durante la prossima estate e vaglieremo il mercato tedesco, quello italiano ma anche quello olandese». Parole importanti quelle rilasciate dal braccio destro dell’amministratore delegato Adriano Galliani, che potrebbero portare ad una nuova operazione in estate. Il Milan dovrà però vedersela con l’Inter la società forse più interessata a Guidetti dopo i rossoneri. Anche i nerazzurri vorrebbero sfruttare il feeling con Raiola e portare a termine l’operazione. E’ chiaro però che i rossoneri partono, ora come ora, in vantaggio. In corso Vittorio Emanuele non possono infatti disporre dello stesso charme di cui gode attualmente il Milan, visti i disastrosi risultati in campionato. Lo sbarco di Guidetti a Milanello, inoltre, secondo molti, sarebbe un ulteriore passo per avvicinare i rossoneri a Mario Balotelli. In poche parole il Diavolo concederebbe un po’ di visibilità all’ennesimo pupillo di Raiola, come fatto del resto anche con Roggia, Prosinek e in passato Mattioni, per ottenere in cambio il cartellino di Supermario, attualmente al Manchester City. Il bad boy italiano ha nostalgia della Serie A e starebbe pensando al grande ritorno.

Per alcuni il matrimonio si concretizzerà soltanto durante l’estate del 2013 ma per altri potrebbe essere anticipato ai prossimi mesi estivi…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori