CALCIOMERCATO/ Milan, accordo con Montolivo. Allegri ripensa a Thiago Silva centrocampista…

- La Redazione

Il pareggio contro il Napoli lascerà sicuramente strascichi sul Milan di Allegri non fosse altro per l’imminente squalifica di Ibrahimovic che oggi conoscerà il numero delle giornate…

montolivo_r400
Montolivo (Infophoto)

Il pareggio contro il Napoli lascerà sicuramente strascichi sul Milan di Allegri non fosse altro per l’imminente squalifica di Ibrahimovic che oggi conoscerà il numero delle giornate che dovrà saltare a causa della manata in faccia ad Aronica. Il tecnico Allegri rinuncerà allo svedese minimo per due giornate di campionato, anche se esiste una minima possibilità che Allegri debba rinunciare a Ibrahimovic anche per il match del 25 febbraio contro la Juventus. Quello che preoccupa particolarmente il tecnico toscano del Milan è certamente i problemi a centrocampo con tanti giocatori infortunati. Nella prossima giornata contro l’Udinese il Milan di Allegri dovrà fare a meno di Mark Van Bommel, centrocampista olandese che attraversa un ottimo stato di forma. Un’altra tegola importante per il Milan che a centrocampo potrebbe avanzare Thiago Silva, fortissimo difensore brasiliano che nella scorsa stagione ha giocato come centrocampista quando c’è stata l’emergenza in mediana. Non una situazione positiva per il Milan che deve rinunciare a molti giocatori importanti per il centrocampo. Contro Di Natale e soci occorrerà inventarsi il centrocampo, anche perchè senza Van Bommel manca un giocatore che si piazzi davanti alla difesa. Per qualità tecniche e tattiche Thiago Silva può certamente ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa. Allegri in difesa lancerebbe la coppia Nesta-Mexes, con quest’ultimo che ieri contro il Napoli ha svolto un ottimo lavoro difensivo contro i vari Cavani e Lavezzi. Ovviamente Allegri preferirebbe inserire Thiago Silva in difesa per evitare di prendere gol, anche perchè l’Udinese ha giocatori temibili in attacco, in particolare Di Natale. Ma è anche vero che uno dei reparti più forti dei friulani è il centrocampo fatto di giocatori di sostanza che corrono davvero tanto. A proposito del centrocampo, oggi Lady Radio ha rivelato che Montolivo ha trovato l’accordo con la dirigenza rossonera per l’arrivo a giugno. Montolivo firmerà un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione con opzione per il quinto anno. L’affare si chiuderà a parametro zero visto che il giocatore ha rifiutato il rinnovo del contratto proposto dalla Fiorentina. Montolivo darà qualità alla mediana nella prossima stagione e potrebbe prendere il posto di Pirlo che è andato via in estate.

Al Milan manca un regista in grado di dettare i tempi di gioco. Montolivo può ricoprire sia quel ruolo che quello di mezz’ala sinistra. Un giocatore importante che piace moltissimo al tecnico Massimiliano Allegri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori