CALCIOMERCATO/ Milan, Coentrao-Khedira, piacciono i due “madrileni”

- La Redazione

Allegri vorrebbe un grande giocatore per quel ruolo, il sogno è ovviamente Gareth Bale ma nel mirino del Milan c’è anche Fabio Coentrao. Anche Khedira piace ai rossoneri.

Khedira
Khedira (infophoto)

Secondo molti operatori di mercato il Milan in estate non ha potuto mettere a segno il grande colpo di mercato a causa del lodo Mondadori. Adesso che le cose sembrerebbero tornate alla normalità, i tifosi del Milan sperano in una campagna acquisti importante nella prossima sessione estiva del calciomercato. Il Milan potrebbe alleggerire il monte stipendi non rinnovando il contratto a molti calciatori rossoneri. Sono ben 11 i giocatori che in estate potrebbero andare via a parametro zero. Molti di loro non rientrano nei piani del Milan. Per quanto riguarda la campagna acquisti qualora dovesse arrivare un altro Scudetto il presidente Berlusconi, che nel mirino ha sempre la Champions League, potrebbe rinforzare la squadra in maniera adeguata. Una delle lacune della rosa del Milan è sulla fascia sinistra. Emanuelson, acquistato nel gennaio del 2011, si è scoperto più trequartista che terzino sinistro, il nigeriano Taiwo è rimasto a Milano solo qualche mese prima di essere spedito con un biglietto di sola andata al Qpr in Inghilterra. A gennaio è arrivato via Lecce Djamel Mesbah, buon esterno sinistro che però non può essere considerato un top player. Allegri vorrebbe un grande giocatore per quel ruolo, il sogno è ovviamente Gareth Bale ma nel mirino del Milan c’è anche Fabio Coentrao, altro interessante giocatore che a sinistra ha espresso qualità importanti. Coentrao gioca nel Real Madrid che lo ha prelevato dal Benfica per circa 30 milioni di euro, una cifra altissima. Paradossalmente Coentrao non è titolare a sinistra nel Real Madrid visto che Marcelo sta dando continuità alle proprie prestazioni. Con Mourinho il laterale portoghese ha spesso giocato al centro come centrocampista accanto a Xabi Alonso e qualche volta anche a destra come terzino. Una duttilità importante ma Coentrao resta comunque in esterno sinistro. In casa Real Madrid c’è un altro giocatore che piace molto al Milan. Si tratta di Khedira, giocatore tedesco acquistato due estati fa dallo Stoccarda e attualmente non titolare nel Real Madrid. Mourinho con il centrocampista tedesco ha avuto un grande scontro a inizio stagione. Le cose sono migliorate ma Khedira non è un titolare nel Real Madrid. Per le sue caratteristiche fisiche e tattiche sarebbe l’ideale per Allegri.

Il Milan qualora andasse via Van Bommel, che potrebbe tornare in Olanda, vorrebbe puntare su un giocatore importante come Khedira. Il tedesco dopo gli Europei potrebbe decidere di proseguire la propria carriera professionale altrove.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori