CALCIOMERCATO/ Milan, l’idea Torres sempre attuale
Fernando Torres è sempre nei pensieri del Milan. L’attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola sembra destinato a lasciare Londra in estate, i rossonero ci sono

CALCIOMERCATO – Continuano le indiscrezioni di calciomercato in casa Milan. In via Turati si guarda con moderato interesse alla prossima finestra di trattative, quella che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio e che si concluderà alle ore 19.00 del 31 agosto. Storicamente durante i mesi caldi le società italiane mettono a segno i colpi migliori e non è da escludere che anche quest’anno la “tradizione” si ripeti. Il Milan sembra destinato ad operare in particolar modo nel reparto avanzato. Se tutto andrà come previsto, infatti, da Milanello farà le valigie Alexandre Pato. Il centravanti rossonero e della nazionale brasiliana è ormai una sorta di ex in casa Milan. Sempre infortunato per continui problemi muscolari l’ex Internacional di Porto Alegre è costretto a saltare tutti gli appuntamenti clou stagionali, per ultimo, la doppia sfida degli ottavi di Champions League contro l’Arsenal. Inoltre, anche quando disponibile, il Papero appare spesso e volentieri un pesce fuor d’acqua, lontano dal gioco corale della squadra. Per tutte queste ragioni sembra ormai agli sgoccioli la sua permanenza in via Turati e i campioni d’Italia in carica si starebbero di conseguenza adoperando per individuare il suo “erede”. Molti sono i nomi accostati ai rossoneri e negli ultimi tempi sarebbe tornata di moda l’idea legata a Fernando Torres. Il campione del mondo ed europeo con la nazionale iberica sta vivendo una situazione per certi versi molto simile a quella di Pato, naturalmente fra le fila del Chelsea. Sbarcato con i migliori auspici allo Stamford Bridge circa un anno fa l’attaccante iberico si è praticamente perso regalando pochissimi gol e tantissime prestazioni negative. Roman Abramovich, patron dei londinesi, ha sborsato circa 50 milioni di euro per assicurarsi il giocatore ed ora ne vale una ventina. Un deprezzamento esagerato che starebbe attirando l’interesse di diverse società pronte a rigenerare l’ex gioiello del Liverpool e dell’Atletico Madrid. Il Chelsea si sta già adoperando per individuare un sostituto. Si parla spesso di Edinson Cavani del Napoli, nonché di Gonzalo Higuain e Karim Benzema del Real Madrid. Torres naturalmente se la vedrà con altri suoi colleghi.
Il Milan potrebbe infatti decidere di “scongelare” la trattativa Carlitos Tevez nonché accelerare nei confronti di Van Persie, attaccante dell’Arsenal in procinto di lasciare l’Emirates.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Milan
-
Video/ Milan Novara (1-1): gol e highlights, Suso la scommessa di Giampaolo19.07.2019 alle 21:18
-
MILAN, CESSIONE AL FONDO QATAR?/ “Trattativa cominciata, c'è stato primo incontro”05.07.2019 alle 19:13
-
GIAMPAOLO ALLENATORE MILAN/ Firma in arrivo: ufficiale il divorzio dalla Sampdoria15.06.2019 alle 12:27
-
Ac Milan/ Niente udienza al TAS fino al 14 agosto: Europa League al sicuro?12.06.2019 alle 13:30
-
Giampaolo nuovo allenatore Milan/ Nodo ds: Frederic Massara è il nome più caldo10.06.2019 alle 14:19
Ultime notizie
-
Booda/ Da "Heartbeat" a "Elefante": vinceranno la finale? (X Factor 2019)12.12.2019 alle 06:00
-
Sfera Ebbasta/ Il trap boy dal cuore tenero è il vero X Factor del 201912.12.2019 alle 20:23
-
Lotto/ Estrazioni oggi Superenalotto, 10eLotto 12 dicembre 2019: i numeri vincenti!12.12.2019 alle 20:19
-
MALIKA AYANE/ Dopo le accuse di sessismo trionferà con Davide Rossi? (X Factor 2019)12.12.2019 alle 06:10
I commenti dei lettori