CALCIOMERCATO/ Milan, Tevez, il Corinthians ripiomba sull’Apache

- La Redazione

Il calciomercato del Milan in estate avrà tanto da lavorare non solo in entrata ma anche in uscita. In entrata piace molto Carlitos Tevez, attaccante argentino del City che piace al Timao.

carlos_tevez_r400
Carlitos Tevez, attaccante City (Foto Infophoto)

Il calciomercato del Milan in estate avrà tanto da lavorare non solo in entrata ma anche in uscita. I rossoneri hanno ben 11 giocatori in scadenza di contratto, da Nesta a Van Bommel passando per Inzaghi. Ogni reparto rossonero ha dei giocatori che potrebbero andare via a parametro zero nella prossima stagione. Il Milan quasi certamente cercherà di capire meglio la situazione soprattutto perchè bisognerà comunque trovare i sostituti. E poi c’è la situazione Pato. Il giovane bomber brasiliano piace moltissimo al Psg e sempre meno al Milan. I rossoneri sono molto stanchi dei continui problemi fisici del giocatore brasiliano e nonostante la giovane età, classe 89′, potrebbero decidere di mandarlo via a giugno. Il Milan vorrebbe almeno 35 milioni di euro, il Psg non ha problemi dal punto di vista economico e potrebbe favorire la cessione del giocatore alla corte di Carlo Ancelotti. Il direttore sportivo del club francese Leonardo, sarebbe pronto all’acquisto di Pato in vista della prossima stagione. A gennaio il Psg ha provato in tutti i modi a prendere il giocatore. C’è stato un momento in cui il Papero è stato vicino a indossare la maglia del Psg con i rossoneri concentrati per l’acquisto di un grande bomber come Tevez. L’Apache è un obiettivo importante del Milan. A gennaio l’affare non andò in porto proprio per il rifiuto di Pato e anche perchè il Milan non ha trovato l’accordo con i Citizens. Per Tevez si proverà in estate quando il giocatore potrà lasciare il Manchester City. Il problema per il Milan è che su Tevez c’è forte l’interessamento del Corinthians. Il club brasiliano ha appena liberato Adriano che è diventato un giocatore svincolato. L’ex centravanti di Inter e Roma finisce così l’ennesima disavventura della sua carriera. Adesso il Corinthians ha bisogno di un centravanti forte e l’ex Tevez potrebbe essere il nome giusto. Tevez è già stato in Brasile con la maglia del Timao, la società brasiliana ha i fondi per acquistare il giocatore argentino che ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, forse qualcosa in meno vista l’inattività di Tevez. Il Milan dovrà fare molta attenzione alla concorrenza del club sudamericano che non ha intenzione di cedere il passo per Tevez.

Il giocatore a gennaio ha sempre dichiarato di voler soltanto il Milan ma le cose potrebbero anche cambiare. Difficile però che Tevez possa lasciare l’Europa per giocare in un campionato di livello inferiore come quello brasiliano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori