CALCIOMERCATO/ Milan, Zuniga, la fascia sinistra parlerà colombiano?

- La Redazione

Il Milan ha uno sguardo attento sempre al mercato, i rossoneri vorrebbero effettuare un altro colpaccio a parametro zero, ma a Galliani piacciono anche altri giocatori.

Armero
Armero (infophoto)

Il Milan guarda con fiducia al campionato dopo la vittoria contro il Lecce e il pareggio della Juventus a Genova contro i rossoblu che ha permesso ai rossoneri di aumentare il vantaggio sui bianconeri adesso di quattro punti. I rossoneri aspettano anche il sorteggio di venerdì sera a Nyon per capire chi sarà l’avversario nei quarti di finale di Champions League. Allegri nel post partita contro il Lecce ha rivelato di voler trovare l’Apoel, la sorprendente squadra cipriota che è approdata ai quarti di finale. Il Milan ha uno sguardo attento sempre al mercato, i rossoneri vorrebbero effettuare un altro colpaccio a parametro zero, Galliani studia il giocatore adatto per contribuire in maniera importante alle fortune del Milan così come è stato per Antonio Nocerino, centrocampista campano prelevato dal Palermo in estate per 500 mila euro. Nocerino era in scadenza di contratto con il Palermo. Nel mirino dei rossoneri però ci sono anche altri giocatori importanti che potrebbero far bene nel Milan. In casa Udinese oltre a Benatia e Asamoah, che piacciono molto al club rossonero, ci sarebbe anche Armero, esterno sinistro colombiano classe 86′ che sta sorprendendo tutti con la sua vivacità sulla fascia sinistra. Il Milan attualmente a sinistra ha Antonini, Mesbah, buoni giocatori. Ma Allegri chiede qualcosa in più. Armero gioca nella Nazionale della Colombia come terzino sinistro mentre con Guidolin nell’Udinese occupa il ruolo di esterno sinistro nel quintetto di centrocampo. I rossoneri potrebbero parlare con la famiglia Pozzo anche per il giovane calciatore colombiano. Il Milan vorrebbe puntare su di lui ma dovrà battere la grande concorrenza del Napoli. La valutazione di Armero è di circa 13 milioni di euro, un prezzo importante. Ma nel mirino di Galliani ci sarebbe anche Juan Camilo Zuniga, esterno sinistro del Napoli. Anche Zuniga, classe 86′, fa parte della Nazionale della Colombia. Zuniga ha il vantaggio di poter essere utilizzato sia come esterno sinistro che come esterno destro. Il calciatore del Napoli piace molto ma Mazzarri, tecnico dei partenopei, non sembra intenzionato a lasciare andare il forte calciatore colombiano in vista della prossima stagione. La valutazione di Zuniga supera i 10 milioni di euro, per il Milan non sarà affatto facile.

Certo se il Napoli non dovesse approdare in Champions League nella prossima stagione potrebbe cedere qualche giocatore che non sia uno dei tre tenori. A quel punto Zuniga potrebbe essere il sacrificato di turno…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori