CALCIOMERCATO/ Milan, David Villa per un super attacco? Il Barcellona potrebbe cederlo…

- La Redazione

Oggi il quotidiano Mundo Deportivo, sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, soprattutto in ambito di mercato, ha parlato degli attaccanti che piacciono al Barcellona.

galliani_r400
Galliani (infophoto)

Oggi il quotidiano Mundo Deportivo, sempre molto vicino alle vicende del Barcellona, soprattutto in ambito di mercato, Oggi il quotidiano catalano ha rivelato che il calciomercato del Barcellona è intenzionato ad acquistare un bomber per la prossima stagione. Nel mirino ci sono Soldado e Adrian, il primo è il bomber del Valencia cresciuto nelle giovanili del Real Madrid mentre il secondo è l’attaccante dell’Atletico Madrid. Il sogno però del Barcellona è quello di portare a giugno Neymar, campione brasiliano del Santos, classe 92′, ma difficilmente il club carioca vorrà privarsi del proprio giocatore già quest’estate. Per questo il Barcellona guarda con attenzione ai primi due, con Soldado il Barça spera di ripetere, con le giuste proporsioni, il grande affare Eto’o, abbandonato dal Real Madrid. Soldado nel Real ha giocato anche in prima squadra ma non ha mai convinto ed è stato ceduto al Valencia dove quest’anno sta segnando davvero tanto. Il Barcellona ha deciso di modificare il suo attacco e il prescelto per lasciare la maglia blaugrana è David Villa, attaccante spagnolo classe 81′ attualmente infortunto per la rottura della tibia sinistra durante il Mondiale per Club. Per Villa sei mesi di stop, Europei compromessi e ritorno in estate per la preparazione estiva. Villas piace a molti club tra cui c’è anche il Milan. I rossoneri lavorano sottotraccia anche perchè l’affare Tevez non è tramontato del tutto ma per arrivare all’Apache occorrerà vincere la concorrenza di molti club, in particolare il Corinthians che dopo l’addio di Adriano vorrà puntare su un forte attaccante. Villa a 31 anni potrebbe decidere di intraprendere l’ultima grande avventura della sua carriera. L’attaccante spagnolo è un giocatore fenomenale sottorete capace di giocare anche esterno. Prima o seconda punta, Villa è in grado di fare la differenza. Il suo contratto con il Barcellona è in scadenza nel 2014 e la sua valutazione è di circa 30 milioni di euro ma visto l’infortunio il prezzo potrebbe essere sceso in maniera importante. Villa potrebbe comporre con Ibrahimovic una coppia devastante, perchè la forza fisica e la tecnica dello svedese potrebbe sposarsi perfettamente con la velocità e la rapidità del bomber spagnolo che ha segnato più gol di tutti con la maglia della Spagna.

A Villa è interessato anche il Tottenham. Il club inglese avrebbe già chiesto il giocatore al Barcellona e in estate cercherà di mettere sotto contratto il forte calciatore iberico. Il Barcellona prima dovrà trovare il sostituto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori