CALCIOMERCATO/ Milan, Witsel può lasciare il Benfica. Seedorf verso gli States?

- La Redazione

Messo da parte il sogno di Cristiano Ronaldo, che rimarrà tale, il calciomercato del Milan pensa già al futuro. Nel mirino c’è Axel Witsel, centrocampista belga del Benfica.

milan_seedorf_R400
Clarence Seedorf: dopo 10 stagioni, questa sarà la sua ultima partita in rossonero (Infophoto)

Messo da parte il sogno di Cristiano Ronaldo, che rimarrà tale, il calciomercato del Milan pensa già al futuro. E’ vero, Galliani cercherà di acquistare alcuni giocatori low cost, Montolivo è vicino e potrebbe  arrivare anche Natali. I rossoneri potrebbero perdere molti giocatori a centrocampo visti i loro contratti in scadenza. Il Milan vorrebbe puntare con decisione su alcuni giovani talenti del calcio mondiale. In particolare Galliani avrebbe messo nel mirino Axel Witsel, centrocampista belga di origini martinicane che gioca nel Benfica. Classe 89′, Witsel è uno dei talenti del calcio belga che stanno facendo bene in Europa. Il Milan segue il giocatore da più di un anno, in estate, verso i primi di giugno, si era sparsa la voce di un acquisto del giocatore da parte dei rossoneri. Sembrava essere proprio lui il famoso mister X di Galliani. E invece Witsel passò a luglio dallo Standard Liegi al Benfica per 9 milioni di euro. Con la maglia dei lusitani ha messo in mostra il suo talento tanto che la cifra per l’eventuale cessione è raddoppiata. Il presidente del Benfica, Vieira, ha dichiarato che è pronto a far partire il giocatore durante la sessione estiva del mercato. Witsel potrebbe essere un prezzo pregiato anche perchè ha molto talento. Il suo ruolo preferito è quello di centrocampista centrale che licenza di inserirsi nell’area di rigore avversaria. Witsel nel Milan potrebbe giocare anche come mezz’ala regalando ad Allegri anche fisicità in mezzo al campo. Il Milan lo ha scoperto nel 2010 quando iniziava a mettersi in mostra con la maglia dello Standard. Da allora il club rossonero ha monitorato la carriera del giovane belga. Witsel potrebbe prendere il posto di Seedorf nella rosa del Milan. Il centrocampista olandese è vicino all’addio dopo undici anni di Milan. Seedorf è al momento fermo per infortunio anche se il recupero è vicino, ma non sembra rientrare nel futuro del Milan di Allegri. Per il giocatore olandese si prospetta un finale di carriera negli Stati Uniti. Sono già arrivate offerte importanti al calciatore che starebbe valutando bene la situazione. Seedorf quest’anno compirà 36 anni, al Milan ha dato e ricevuto tanto. Adesso cercherà in questi ultimi mesi di strappare l’ennesimo rinnovo ma sarà davvero difficile.

Già in questa stagione Allegri ha fatto capire di puntare su altri giocatori. Il Milan a luglio acquisterà Montolivo e potrebbe mettere le mani su un altro talento del calcio europeo. Per Seedorf ci sarebbe poco spazio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori