CALCIOMERCATO/ Milan, clamorosa idea Sneijder!

- La Redazione

Clamorosa indiscrezione di mercato lanciata stamane da Il Corriere dello Sport. Secondo quanto raccolto dal quotidiano il Milan starebbe pensando a Sneijder per l’estate

Sneijder
Sneijder (infophoto)

CALCIOMERCATO – Una notizia di mercato davvero esplosiva viene riportata stamane dal quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport. Secondo quanto si legge pare infatti che il Milan stia pensando ad un giocatore quasi inimmaginabile. Stiamo parlando precisamente di Wesley Sneijder, trequartista dell’Inter in partenza da Appiano Gentile. Un sondaggio, che da come riporta il giornale romano, sarebbe iniziato già qualche mese fa, quando il diretto interessato ha capito appunto l’intenzione della società di corso Vittorio Emanuele di cederlo. Per ora si tratta solo di ammiccamenti e avance ma a breve potrebbe arrivare la clamorosa offerta per soddisfare le richieste nerazzurre. Una somma che dovrebbe aggirarsi attorno ai 20/25 milioni di euro, molto ridimensionata rispetto ai 35/40 richiesti soltanto durante la scorsa estate. Un deprezzamento derivante dalle scarse prestazioni del trequartista di Utrecht e nel contempo dalle condizioni fisiche dello stesso, spesso e volentieri fermo ai box per infortuni di natura muscolare. Un’idea che starebbe balenando nella mente di Sneijder che a Milano si trova molto bene e che non vorrebbe appunto lasciare la città lombarda spinto soprattutto dalla giovane moglie, Yolanthe Cabau, che intende immergersi sempre di più nel mondo dello spettacolo. «Non vogliamo andare via, stiamo bene qui, amiamo questa città», ha recentemente spiegato la signora Sneijder prima della sfida con l’Olympique Marsiglia. Ed ecco che entra in gioco il Milan. Un trasferimento indolore per Sneijder, che non si sente affatto una bandiera dei nerazzurri, un po’ meno lo sarebbe per i tifosi nonché per il presidente Massimo Moratti, che dopo le operazioni Seedorf e Pirlo non intende più regalare calciatori ai cugini (Muntari era un’eccezione essendo svincolato). Un trasferimento che molto probabilmente sarà stato chiacchierato durante le serate Boateng-Satta-Sneijder-Yolanthe. I quattro si trovano spesso assieme ed hanno anche di recente pubblicato una foto sul noto social network Twitter. Altro elemento da non sottovalutare la presenza nella formazione rossonera di diversi olandesi ed in particolare del capitano della nazionale Mark Van Bommel. Amico molto stretto di Sneijder potrebbe convincere quest’ultimo a trasferirsi nel paradiso Milanello. Un’idea clamorosa che a breve potrebbe quindi tramutarsi in qualcosa di più.

Bisognerà, come detto sopra, superare le resistenze di Moratti che non intende favorire i cugini: ma se l’olandese si impunterà sarà molto dura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori