DIRETTA/ Parma-Milan live (0-1 p.t.): la partita di Serie A in temporeale

- La Redazione

Parma-Milan chiude con i rossoneri in vantaggio dopo il primo tempo. Il Parma va sotto su rigore, il Milan mette pressione a Conte e i suoi. La diretta di Parma-Milan live la ripresa

IbrahimovicPalermoR400
Zlatan Ibrahimovic: contrordine, questa sera lo svedese gioca (Infophoto)

Il primo tempo di Parma-Milan si chiude con il risultato di 0-1. Decide Ibrahimovic su calcio di rigore al 17esimo del primo tempo. Inizio di gara tutt’altro che semplice per la formazione di Allegri che all’uscita dai blocchi deve fare i conti con la vivacità degli uomini di Donadoni. Giovinco e Biabiany sono le solite scheggie impazzite, Jonathan è invece la sorpresa che concede un primo quarto d’ora da brividi. L’aria frizzante del Tardini comunque concede diversi errori marchiani da un lato e dall’altro, prima Abbiati imbecca Giovinco con un passaggio sufficiente (il tiro della Formica Atomica da posizione defilata terminerà alto); poi Zaccardo serve su un piatto d’argento la rete del vantaggio. Il centrale del Parma interviene da pallavolista su una conclusione di Emmanuelson e concede il tiro dal dischetto per Ibrahimovic. L’esito è presto scritto: alla prima occasione il Milan passa. Da questo episodio la partita cambia. I rossoneri paiono prendere il controllo delle operazioni e sfiorano il raddoppio, sempre da calcio piazzato. Ibrahimovic trova una traiettoria beffarda sulla quale Mirante si esalta ma non può far altro che respingere verso il centro. Emmanuelson è tanto lesto nel fiondarsi sulla ribattuta, quanto maldestro nel ribadire. Nel finale prova allora a riemergere il Parma, che sfiora il pari su un fortunoso ping pong in area concluso dalla testa galeotta di Thiago Silva che termina sulla traversa sotto gli occhi di un impietrito Abbiati. L’ultima occasione è però del Milan, ennesimo errore, stavolta è il turno di Morrone, che lancia Ibrahimovic da solo verso la porta. Lo svedese non ha la freddezza dei giorni migliori e si allunga troppo il pallone, permettendo l’uscita di Mirante. 

Fine primo tempo: Parma, voto 5.5: Buona partenza, qualche grattacapo creato alla difesa milanista. La difesa è però da registrare.
Fine primo tempo: Milan, voto 6: Qualche errore di troppo, sia in fase difensiva sia sotto rete. Per ora però il vantaggio resiste.
Migliore in campo Parma: Jonathan, voto 6.5: Piacevole sorpresa sull’out destro. Copre tutto il campo senza patire (almeno sin qui) la stanchezza.
Migliore in campo Milan: Ibrahimovic, voto 7: Non nella sua giornata migliore, resta comunque l’uomo più pericoloso dei 22 in campo (e di gran lunga).
Peggiore in campo Parma: Zaccardo 4: Un disastro. Ad inizio partita serve un assist per El Shaarawy con un clamoroso retropassaggio. Poi tocca con il braccio e regala il rigore al Milan, dunque rischia anche il secondo rigore (e conseguente seconda ammonizione) stendendo Ibra in area.
Peggiore in campo Milan: Nocerino, voto 5: Piuttosto anonimo in questi primi 45′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori