CALCIOMERCATO/ Milan, Nesta, la Juventus non molla

- La Redazione

Il Milan si prepara a un tour de force incredibile che sicuramente segnerà la stagione dei rossoneri. Il difensore Nesta potrebbe andare alla Juventus, esattamente come Pirlo.

alessandro_nesta_r400
Nesta (infophoto)

Il Milan si prepara a un tour de force incredibile che sicuramente segnerà la stagione dei rossoneri. Domani sera la squadra di Allegri affronterà la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. La squadra rossonera dovrà ribaltare il due a uno di San Siro, allo Juventus Stadium non sarà certo facile anche perchè i bianconeri non hanno ancora perso in stagione. Allegri si affiderà a Ibrahimovic, lo svedese ieri alla stampa svedese ha sfidato Juventus e Barcellona, prossimi avversari del Milan: “A Torino ci andiamo per ribaltare il risultato. Contro il Barcellona possiamo farcela”. Allegri spera di approdare in finale di Coppa Italia, il sogno è quello di emulare il triplete dell’Inter di Mourinho, vincitrice di Scudetto, Champions League e Coppa Italia. In difesa dovrebbe giocare Mexes accanto a Thiago Silva, il francese potrà tornare a giocare anche in campionato dopo le tre giornate di squalifica. Ancora out Alessandro Nesta, alle prese con problemi muscolari dallo scorso primo febbraio. Anche se le voci di mercato parlano di un rapporto non certo idilliaco con il tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Il difensore romano, classe 76′, ha il contratto in scadenza a giugno e ci sono tante possibilità di un possibile addio a fine stagione. Tra Nesta e Allegri il rapporto non è molto sereno, i due personaggi non sembrano andare molto daccordo, il tecnico rossonero non sembra aver apprezzato uno sfogo del giocatore romano durante il match contro i biancocelesti perso dal Milan per due a zero. Alessandro Nesta non ha ancora deciso se rinnovare il contratto con il Milan o dare l’addio al calcio. Ma attenzione perchè la Juventus ha deciso di puntare con decisione sul giocatore romano in vista della prossima stagione. Il Milan non vorrebbe ripetere lo stesso errore fatto con Pirlo, il centrocampista bresciano, classe 79′, è andato via dal club rossonero dopo dieci stagioni approdando alla Juventus. Antonio Conte gli ha dato le chiavi del centrocampo bianconero e il giocatore bresciano non ha deluso le aspettative dei tifosi della Juventus. Il Milan potrebbe perdere anche il forte difensore romano che la Juventus corteggia da un po’ di tempo. A questo punto Nesta potrebbe davvero diventare il leader della difesa bianconera nella prossima stagione quando la Juventus disputerà una stagione importante affrontando anche la Champions League.

Il Milan non vuole perdere un altro pezzo da novanta come Nesta. Il difensore italiano però non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i rossoneri per questo potrebbe anche decidere di cambiare città e cercare nuovi stimoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori