CALCIOMERCATO/ Milan, Willian: un nuovo brasiliano in arrivo a Milanello

- La Redazione

Il Milan segue le tracce del trequartista dello Shaktar di Donetsk, Willian, gioiello brasiliano che però costa moltissimo. Diversi i verdeoro nel mirino per l’estate 2012

Willian
Willian, trequartista Shaktar Donetsk (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Proseguirà la tradizione brasiliana in casa Milan anche la prossima estate? Probabilmente si. Le indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero infatti i campioni d’Italia in carica sulle tracce del trequartista in forza allo Shaktar Donetsk, Willian. Considerato uno delle stelle della società ucraina, Willian fu tentato da un’offerta di 30 milioni di euro del Chelsea presentata durante lo scorso mercato di riparazione di gennaio ma fu lo stesso Shaktar a bloccare sul nascere l’idea. In estate i Blues, con grande probabilità, torneranno alla carica soprattutto se, come sembra, si verificherà la tanto annunciata rivoluzione e la conseguente partenza di alcune delle stelle che hanno fatto la storia recente dei londinesi, su tutti, il centrocampista nazionale inglese Frank Lampard. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, però, anche il Milan starebbe pensando al gioiello verdeoro di Donetsk e pare abbia tentato un approccio, per ora timido. Il problema che spaventa i rossoneri nonché le pretendenti al brasiliano è la clausola rescissoria dello stesso, pari a circa 40 milioni di euro. Chi vuole Willian deve di conseguenza versare cotanta somma nelle casse ucraine altrimenti il tutto decade. Si proverà a trattare con Paulo Affonso, il procuratore del trequartista in questione, ma la trattativa sembra davvero complicata. Willian non è comunque l’unico brasiliano nel mirino per l’estate. I campioni d’Italia in carica sono notoriamente una società molto attenta al calcio samba e dopo i vari Thiago Silva, Robinho, Pato e via discorrendo, potrebbero aumentare la colonia verdeoro di stanza a Milanello. Nel mirino c’è il solito Dedè, difensore goleador in forza al Vasco De Gama, sondato durante lo scorso inverno da continui tour sudamericani del direttore sportivo Ariedo Braida. Piace e non poco anche il gioiello dell’Internacional di Porto Alegre, Leandro Damiao. Nel mirino anche di Paris Saint Germain, Juventus, Inter, Chelsea e Manchester City, l’attaccante brasiliano sembra destinato a lasciare la patria durante la prossima estate per trasferirsi nel Vecchio Continente. La Vecchia Signora sembrerebbe in vantaggio sulla concorrenza ma il Milan attende alla finestra, pronto ad inserirsi nella trattativa. Tornerà poi di moda, sudamericano ma non brasiliano, Carlitos Tevez.

 

Secondo molti l’operazione con l’Apache sarebbe di fatto già chiusa e bisognerà solamente attendere l’apertura delle liste per ufficializzarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori