CALCIOMERCATO/ Milan, Allegri chiede Astori o Canini per la difesa

- La Redazione

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri da quando è arrivato a Milanello ha messo a segno alcune vittorie importanti. Per la prossima stagione Allegri ha bisogno di un difensore…

Astori
Astori (infophoto)

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri da quando è arrivato a Milanello ha messo a segno alcune vittorie importanti, la più grande è quella dello Scudetto, le altre vanno dai derby contro l’Inter ad alcune scommesse personali nei confronti dei giocatori. Mai come quest’anno però Allegri ha la possibilità di vincere di più. Il Milan è primo in campionato con quattro punti di vantaggio sulla Juventus, è in semifinale di Coppa Italia e questa nel ritorno contro i bianconeri cercherà di ribaltare l’uno a due dell’andata, è nei quarti di Champions League dove incontrerà il Barcellona. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare bene ma i rossoneri non dovranno certamente sbagliare. Il Milan però da grande squadra pensa già al futuro, Galliani e Braida vorrebbero rinforzare la difesa in vista della prossima stagione anche perchè molti giocatori importanti come Nesta sono in scadenza di contratto. Il difensore azzurro potrebbe andare via a parametro zero, per questo Allegri ha bisogno di un centrale di talento. Il tecnico toscano a Cagliari ha fatto benissimo, con lui sono cresciuti molti giocatori. Allegri ha anche allenato Davide Astori, difensore centrale del Cagliari prelevato dai sardi proprio dal Milan. I rossoneri nella scorsa stagione hanno ceduto a titolo definitivo il difensore italiano, classe 87′, che quest’anno sta dimostrando il proprio valore. La dirigenza rossonera non ha creduto molto in Astori, Allegri vorrebbe riportarlo a Milanello. I rapporti con Cellino sono ottimi ma il presidente del Cagliari vorrebbe almeno 8 milioni di euro per lasciare andare il proprio giocatore. Il Milan dovrà riprendere Astori che piace anche alla Juventus. Ma nel mirino del Milan c’è anche un altro giocatore del Cagliari, ovvero Michele Canini, centrale difensivo classe 85′ che Allegri conosce bene. Canini è da alcuni anni nel mirino delle grandi squadre, in particolare la Roma ha pensato a lui nella scorsa stagione. Canini ha una valutazione di circa 5/6 milioni di euro, un giocatore che potrebbe fare il salto di qualità e approdare al Milan. Il Cagliari ha intenzione di chiudere bene questo campionato, il ritorno di Ficcadenti ha fatto bene visto che il club sardo ha vinto tre a zero contro il Cesena. I due giocatori potrebbero anche andare via nella prossima stagione.

I rossoneri hanno bisogno di un altro centrale se dovesse andare via Nesta. Al posto di Yepes, in scadenza di contratto, dovrebbe arrivare Cesare Natali, difensore della Fiorentina che arriverà a parametro zero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori