CALCIOMERCATO/ Milan, Guardiola vuole Thiago Silva per rinnovare…

- La Redazione

Il rinnovo del contratto di Pep Guardiola arriverà la prossima settimana. No, tra due giorni ci sarà la firma. In Spagna si parla spesso del rinnovo di Guardiola. Quest’ultimo vorrebbe…

pep_guardiola_r400
Josep Guardiola (Infophoto)

Il rinnovo del contratto di Pep Guardiola arriverà la prossima settimana. No, tra due giorni ci sarà la firma. Nelle ultime settimane si è sentito molto spesso questo tipo di discorsi provenienti dalla Spagna. La stampa iberica infatti si è sbizzarrita sul possibile rinnovo del tecnico del Barcellona che è in scadenza di contratto a giugno. Si parla di un possibile rinnovo del contratto per due anni, anche se le grandi offerte dei club esteri non mancano. Guardiola piace molto a Manchester City e Chelsea e soprattutto all’Inter, il club nerazzurro vorrebbe ripartire dal tecnico del Barcellona che ha vinto tutto con il club blaugrana. Dalla Spagna però si parla di una clamorosa richiesta di Guardiola al Barcellona. Il tecnico catalano potrebbe rinnovare il contratto con il Barcellona solo se la dirigenza avallasse l’acquisto di un forte difensore centrale. Il primo obiettivo di mercato è Thiago Silva, difensore centrale del Milan, classe 84′, calciatore importante per i rossoneri. Il Barcellona vorrebbe puntare su un giocatore importante per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. I catalani dovranno rinforzare il settore centrale della difesa perchè Puyol ha superato abbondantemente i 30 anni d’età e non ci sono alternative importanti tanto che Guardiola deve spesso spostare Mascherano o Busquets nel ruolo di difensore centrale. Il desiderio di Guardiola è quello di puntare con decisione su Thiago Silva per formare con Piquè una coppia di assoluto livello, forse la più forte al mondo. Non sarà però facile per Guardiola e per il Barcellona strappare il forte centrale brasiliano al Milan. Thiago Silva vorrebbe restare al Milan ma non ha mai allontanato le avances del Barcellona. Guardiola non vuole rinnovare il contratto con il Barcellona senza prima aver ricevuto garanzie per quanto riguarda il mercato. Si è parlato spesso di un possibile arrivo di un attaccante in vista della prossima stagione ma Guardiola vuole soprattutto rinforzare il reparto di difesa del Barcellona. Il calciomercato dei catalani vuole rinforzare la rosa in maniera adeguata, Guardiola potrebbe essere il primo rinforzo in vista della prossima stagione. Il mondo catalano non vuole perdere il proprio condottiero in vista della prossima stagione per questo vorrebbe accontentare il tecnico Guardiola.

Il Barcellona adesso ha deciso di provare a chiedere al Milan Thiago Silva, Magari durante i quarti di finale di Champions League che si disputeranno mercoledì sera a San Siro per l’andata. Chissà che Galliani non possa ricevere un’offerta per il brasiliano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori