CALCIOMERCATO/ Milan, il Real Madrid vuole Pato, Galliani punta Higuain

- La Redazione

Il Milan capolista in campionato si appresta a vivere una settimana infuocata. Per la prossima stagione si pensa alla cessione di Pato. Piace al Real Madrid, Galliani pensa a Higuain.

alexandre_pato_r400
Pato (Foto: Infophoto)

Il Milan capolista in campionato si appresta a vivere una settimana infuocata. Questa sera il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus per cercare di ribaltare l’uno a due dell’andata, sabato sera il match contro la Roma in campionato e mercoledì sera il match contro il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Insomma un programma niente male per il club di Via Turati. Il Milan vuole decisamente puntare su tutte e tre le competizioni, il tecnico Allegri vuole tenere alta la guardia e spera di poter avere a disposizione tutta la rosa. Alexandre Pato dovrebbe rientrare proprio sabato sera contro i giallorossi, il brasiliano non gioca dal match contro la Juventus in cui riportò l’ennesimo problema muscolare. Per Allegri sarebbe utile poter contare sul giovane brasiliano visto che il connazionale Robinho è ancora fuori ai box. Il Milan spera che Pato in questo finale di stagione possa riscattarsi in una stagione in cui ha segnato poco e giocato male anche a causa dei continui problemi fisici. Pato dovrà anche strappare la conferma per la prossima stagione anche se non sarà facile visto che per Allegri non è la prima scelta come partner di Ibrahimovic. Sul Papero ci sono grandissimi club, si parla del Psg di Ancelotti e Leonardo ma anche il Real Madrid non sembra voler mollare la presa sul giovane calciatore sudamericano. Il Milan potrebbe anche cedere Pato, l’importante è venderlo bene. Tradotto, 35 milioni di euro. Tanto ammonta il valore di cartellno di Pato, il Psg ci ha già provato a gennaio senza successo. I rossoneri potrebbero anche favorire il Real Madrid. Il motivo? I madrileni hanno in rosa giocatori importanti che piacciono al Milan. Uno su tutti è Gonzalo Higuain, centravanti argentino class 87′ che piace moltissimo a Galliani. Il dirigente rossonero sta già pensando anche al dopo Ibrahimovic, l’attaccante svedese infatti non è più giovanissimo, quest’anno compirà 31 anni e potrebbe anche andare via tra due anni (o anche in estate, con Ibra tutto può succedere). Per questo Higuain è il giocatore che tanto piace per rinforzare l’attacco. Su Higuain ci sono anche altri club importanti come la Juventus. I bianconeri cercano un bomber per la prossima stagione. El Pipita ha un valore di mercato di circa 40 milioni di euro.

I rossoneri vorrebbero puntare su uno scambio tra i due giocatori ma al momento il valore di Higuain, più grande di due anni di Pato, è superiore a quello del brasiliano. Per questo il Milan dovrebbe versare un conguaglio nelle casse dei madrileni…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori