CALCIOMERCATO/ Milan, Maxi Lopez, un gol per il futuro, il riscatto è vicino

- La Redazione

? Ha passato delle notti stile Grande Fratello, rinchiuso in albergo ad aspettare la grande notizia. Maxi Lopez qualche giorno fa ha raccontato la storia del suo passaggio al Milan.

Ha passato delle notti stile Grande Fratello, rinchiuso in albergo ad aspettare la grande notizia. Maxi Lopez qualche giorno fa ha raccontato la sua avventura prima di firmare il contratto con il Milan. Si parla di qualche mese fa, calciomercato invernale, con il Milan impegnato a prendere Tevez dal City ma con Maxi Lopez già bloccato dal Catania che aspetta un risposta. Galliani alla fine ha scelto il bomber argentino proveniente dagli etnei, il ragazzo è super felice, il sogno è realizzato. Da quel giorno però l’ex Barcellona ha dovuto lavorare molto di più perchè il Milan lo ha acquistato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro. Una bella spesa per il club rossonero che sembra voler puntare molto sull’argentino. Anche perchè Maxi Lopez appena è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente. Durante la squalifica di Ibrahimovic, nel difficile match di Udine, Maxi Lopez pareggia il gol di Di Natale e dopo serve a El Sharaawy il gol del due a uno finale. I rossoneri vincono e portano a casa tre punti importanti. Maxi Lopez non si ripete contro la Juventus mentre dopo è costretto a restare fuori per un po’ di tempo. Ieri è rientrato dopo l’infortunio, Allegri lo ha mandato in campo a inizio ripresa al posto del febbricitante Ibrahimovic. Mozza azzardata? Può darsi ma Maxi Lopez è un attaccante importante e infatti ci mette poco tempo per trovare la via del gol. Aggiramento su Chiellini, scivolata di Bonucci evitata e tiro di destro sotto l’incrocio dei pali per il due a uno che manda il Milan ai supplementari. Maxi Lopez in quell’azione non ha mostrato solo il fiuto del centravanti ma anche tecnica da grande campione. Il Milan quasi certamente lo riscatterà, Maxi Lopez non vede l’ora di sentirsi completamente un giocatore rossonero. Sarà molto contento Adriano Galliani che nelle ultime ore di mercato decise di dire no al compromesso del City per Tevez e spedire in Lega il contratto di Maxi Lopez. Il Milan ha già un accordo con il Catania, i rossoneri eserciteranno sicuramente il riscatto in vista della prossima stagione. Allegri è contento delle prestazioni di Maxi Lopez, adesso l’argentino si candida per un posto da titolare contro la Roma a San Siro. Un altro banco di prova da superare.

Questa volta avrà come compagno di reparto Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese che non ha mai giocato con Maxi Lopez. I due potrebbero trovarsi bene, l’argentino potrebbe usufruire dei movimenti del primo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori