CALCIOMERCATO/ Milan, Valoti la carta per Asamoah?

- La Redazione

Sempre viva l’idea Asamoah e per arrivare al ghanese è pronta la carta Marco Valoti, gioiello della Primavera rossonera che piace in maniera particolare all’Udinese…

Asamoah
Asamoah Kwadwo è vicino alla Juventus (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Come di consueto arrivano aggiornamento giornalieri per quanto riguarda il calciomercato di casa Milan. La società di via Turati, in attesa di conoscere l’esito della stagione in corso, che potrebbe portare al bis scudetto e magari ad una clamorosa vittoria della Champions League, inizia a gettare le basi per la campagna acquisti estiva che aprirà ufficialmente il prossimo 1 di luglio, il giorno dopo la scadenza dei vari contratti. Diversi i nomi nuovi accostati ai campioni d’Italia in carica e fra questi nelle ultime ore sarebbe spuntato anche quello di Santi Cazorla. A diffondere l’indiscrezione è la nota emittente spagnola Cadena Ser secondo la quale i rossoneri starebbero pensando al centrocampista del Malaga, ex Villarreal. Cazorla è un esterno di centrocampo, nazionale iberico, che sembra però difficile che possa sbarcare a breve a Milanello. Il Malaga è una delle società più ricche al mondo, dopo l’avvento dello sceicco, e soprattutto l’ex Sottomarino Giallo è un esterno di centrocampo il che lo rende non adatto agli schemi ideati da Massimiliano Allegri. Attenzione poi ad altri rumors davvero interessanti che avvicinano la società di via Turati al centrocampista dell’Udinese e della nazionale ghanese, Asamoah. Il bianconero è un vecchio pallino del Milan e già la scorsa estate il giocatore rientrò nel famoso e oscuro gruppo dei Mister-X. Dopo Muntari e Boateng i rossoneri sognano un nuovo centrocampista africano, di qualità, sostanza, corsa e passo, e Asamoah sembrerebbe essere il rinforzo ideale. Di certo non manca la concorrenza visto che società come Juventus, Napoli e Inter, sono alla finestra per assicurarsi il diretto interessato. I partenopei sono i principali ostacoli per i rossoneri alla corsa di Asamoah essendo in ottimi rapporti con la famiglia Pozzo, e soprattutto perché i friulani vorrebbero ottenere il cartellino del napoletano Insigne, di proprietà azzurra ma attualmente in Abruzzo, fra le fila dello spettacolare Pescara di Zdenek Zeman. Ma attenzione alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com. Si mormora infatti che l’Udinese abbia messo gli occhi sul centrocampista della Primavera rossonera, Mattia Valoti, classe 1993, e figlio di Aladino ex mediano di Atalanta e Brescia.

Non è da escludere quindi che il giovane 19enne sia la carta ideale per sbloccare la trattativa con l’Udinese viste le note capacità dei friulani di scovare i talenti e farli maturare ed esplodere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori