CALCIOMERCATO/ Milan, Pato, esami in America incoraggianti, sabato il ritorno

- La Redazione

Il calciomercato del Milan a giugno dovrà capire se puntare ancora su Pato, giovane talento brasiliano classe 89′ che piace moltissimo a tanti club. Pato è in America.

alexandre_pato_r400
Pato (Foto: Infophoto)

Il calciomercato del Milan a giugno dovrà capire se puntare ancora su Pato, giovane talento brasiliano classe 89′ che piace moltissimo a tanti club. Pato è un giocatore importante per i rossoneri, Adriano Galliani qualche giorno fa, anticipando la partenza di Pato verso l’America per un nuovo consulto riguardo ai muscoli del brasiliano, dichiarò che voleva a tutti i costi recuperare il giovane brasiliano che dal 2011 continua ad avere problemi fisici che ne stanno dimezzando il rendimento. Il Milan ha provato l’ennesima strada con Pato, lunedì il Papero è volato ad Atlanta alla Carrick Clinical Research Institute del professor Frederick Carrick, chiropratico specializzato in neurologia. Pato è già stato in America lo scorso anno da un luminario dei muscoli ma il problema non è stato risolto, anzi, i problemi muscolari di Pato sono aumentati. Il calciatore brasiliano vuole riprendersi il tempo perduto, quest’anno è un’annata storta in tutto anche per quanto riguarda la via del gol visto che ha segnato davvero poco. I primi test neurologici sono stati positivi come ha spiegato Jean Pierre Meersseman che assieme al preparatore Bruno Dominici hanno accompagnato il Papero: “I primi test neurologici hanno fatto riscontrare esiti incoraggianti e positivi”. Queste le parole del delegato rossonero alla Gazzetta dello Sport. Per Pato il consulto in America durerà fino a venerdì, oggi pausa alle ore 14.30 locali per vedere in tv l’atteso match tra Milan e Barcellona in programma alle ore 20.45 in Italia. Sabato mattina è previsto il ritorno in Italia. Il tecnico Allegri spera di avere il miglior Pato nel finale di stagione che risulterà importante per il club rossonero. Contro il Barcellona in Champions i rossoneri cercheranno di vincere per approdare in semifinale, in campionato il Milan dovrà affrontare match impegnativi senza Thiago Silva, difensore brasiliano che si è infortunato contro la Roma. Il Milan in attacco potrebbe puntare sulla rapidità di Pato se il Papro riuscisse ad allenarsi con continuità. Con Allegri il rapporto non è speciale ma le qualità del giovane brasiliano piacciono molto al tecnico toscano. L’allenatore del Milan al momento è concentrato sulla coppia Robinho-Ibrahimovic che questa serà dovrebbe giocare contro il Barcellona anche se il brasiliano non è al meglio.

Il rientro di Pato potrebbe dare un ulteriore spinta al Milan per il rush finale. I rossoneri vogliono recuperare il brasiliano anche in chiave futura, Pato non è sul mercato ma dipenderà molto dalle prestazioni e dalle offerte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori