CALCIOMERCATO/ Milan, Astori spera nel ritorno, ma ai rossoneri piace anche Acerbi

- La Redazione

Anche questa sera Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, dovrà fare a meno di molti uomini in vista del match di campionato contro il Chievo. Capitolo difesa, piacciono Acerbi e Astori.

davide_Astori_r400
Il difensore del Cagliari Davide Astori (Infophoto)

Anche questa sera Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, dovrà fare a meno di molti uomini in vista del match di campionato contro il Chievo. Tanti indisponibili tra squalifiche e infortuni, purtroppo per Allegri il difficile match di questa sera dovrà affrontarlo con assenze pesanti. Il Milan in estate cercherà di capire il motivo di tanti infortuni, sotto le critiche dei tifosi ci sono la preparazione di Allegri e MilanLab. Il calciomercato rossonero dovrà acquistare giocatori giovani e di talento per cercare di svecchiare la rosa. Non è solo un problema dell’Inter, anche i cugini rossoneri hanno una rosa vecchia e logora che ha bisogno di cambi importanti. Il Milan ha voglia di puntare con tanta energia su giocatori giovani in tutti e tre i reparti. In difesa l’infortunio di Thiago Silva ha sicuramente penalizzato i rossoneri, anche perchè Mexes ha scelto il momento sbagliato per commettere errori evidenti, mentre Nesta non è più un ragazzino, problemi che sicuramente hanno un certo effetto sulla stagione del Milan. Sabato pomeriggio nel campo neutro di Trieste, il Cagliari di Ficcadenti ha fermato l’Inter di Stramaccioni sul due a due con il primo gol siglato da Davide Astori, difensore centrale del Cagliari, classe 87′, ex giocatore del Milan, ceduto a titolo definitivo dai rossoneri. Peccato che a Milanello qualcuno abbia capito il grande errore fatto con la cessione di Astori e adesso abbia voglia di riparare a questo sbaglio. Però Astori piace a molti club italiani, ha una valutazione di circa 8-9 milioni di euro che potrebbe anche aumentare con la possibile convocazione agli Europei del 2012. Insomma, un giocatore di valore che piace moltissimo al Milan. Astori in difesa potrebbe essere il giocatore giusto dal quale ripartire, costituirebbe con Thiago Silva una coppia difensiva importante in vista della prossima stagione. Il calciomercato del Milan ha messo nel mirino anche Francesco Acerbi, difensore del Chievo Verona classe 88′ che piace molto ai dirigenti rossonri. Su Acerbi ci sono anche altri club di Serie A ma i rossoneri avrebbero fatto passi in avanti nei confronti del giovane difensore che in questa stagione sta facendo davvero molto bene. Il noto giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, sul proprio blog ha dichiarato: “Acerbi potrebbe sfidare il proprio futuro”.

Il difensore del Chievo avrà il difficile compito di limitare un campione come Zlatan Ibrahimovic. Accanto a lui ci sarà l’esperto Dainelli, chissà che se già immagina una coppia difensiva con il brasiliano Thiago Silva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori