CALCIOMERCATO/ Milan, Dempsey nel mirino, ma piace a Roma e Manchester United

- La Redazione

Il calciomercato del Milan continua a pensare a rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. I rossoneri avrebbero messo nel mirino Dempsey, centrocampista statunitense.

Dempsey
Dempsey (infophoto)

Il calciomercato del Milan continua a pensare a rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Come già ribadito più volte i rossoneri hanno molti giocatori in scadenza di contratto, da Seedorf a Gattuso passando per Ambrosini, Van Bommel e Flamini. Insomma praticamente tutto il centrocampo rossonero è in scadenza di contratto e il Milan dovrà trovare i giocatori giusti per rinforzare la rosa nella prossima stagione. Oggi si è parlato di un addio di Clarence Seedorf che sarebbe nel mirino della Juventus. I bianconeri infatti vorrebbero aumentare la qualità del centrocampo di Antonio Conte nella prossima stagione e Seedorf potrebbe essere il giocatore utile. Il Milan non vuole rischiare di trovarsi senza sostituti a centrocampo anche se l’abilità del duo Galliani e Braida è sicuramente una sicurezza per i tifosi rossoneri. Anche perchè secondo i rumors di calciomercato i rossoneri avrebbero già trovato l’accordo con Riccardo Montolivo in vista della prossima stagione. Montolivo è un giocatore tecnico che potrebbe davvero fare bene nel Milan. I rossoneri vorranno trovare anche altri tipi di centrocampisti. E’ di oggi la notizia di un interessamento per Clint Dempsey, centrocampista offensivo del Fulham, classe 83′. Il giocatore statunitense piace moltissimo al Milan, i rossoneri avrebbero bisogno di un giocatore in grado di segnare tanto. Dempsey infatti ha segnato circa 22 gol in 41 presenze in stagione, numeri da centravanti. Nell’ultima apparizione con la maglia degli USA, Dempsey ha segnato il gol vittoria contro l’Italia con un perfetto destro che ha beffato Buffon. Dempsey ha mostrato le grandi qualità come centrocampista offensivo capace di inserirsi in maniera importante nell’area di rigore avversaria. Il Milan sa benissimo che i 14 milioni di euro richiesti dal Fulham potrebbero abbassarsi visto che Dempsey ha il contratto in scadenza nel giugno 2013 e quindi dovrebbe essere ceduto a tutti i costi quest’estate. Su Dempsey c’è anche la Roma, i patron americani vorrebbero puntare sul proprio connazionale per rinforzare la rosa giallorossa. Ma attenzione perchè sul giocatore americano c’è anche il Manchester United. Ferguson apprezza molto le doti di Dempsey come giocatore e anche come uomo. Il Fulham vorrebbe rinnovare il contratto del giocatore.

Difficilmente però Dempsey vorrà rinnovare il proprio accordo con i londinesi. A 29 anni vuole a tutti i costi trovare un grande club per soddisfare le proprie esigenze come atletica. Il Milan vorrebbe puntare su di lui nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori