DIRETTA/ Chievo-Milan live (0-1 p.t. Serie A 2011/2012): la partita in temporeale

- La Redazione

Chievo-Milan chiude il primo tempo e i giocatori tornano negli spogliatoi. I rossoneri anche se in emergenza devono vincere, ci riusicranno? La diretta di Chievo-Milan live la ripresa

milan_allegri_sorriso_R400
Massimiliano Allegri, tecnico Milan (Infophoto)

Il primo tempo di Chievo-Milan si chiude con i rossoneri in vantaggio per 0-1. Decide la rete di Muntari al settimo di gioco, ma chi si aspettava un Chievo Verona demotivato e lascivo si dovrà ricredere. La squadra di Mister Di Carlo gioca bene e prova a controbattere colpo su colpo alle offensive dei campioni d’Italia. Fortunatamente per i colori rossoneri la partita si sblocca quasi immediatamente. Ripartenza dei rossoneri che libera Muntari ai 25 metri. Il ghanese alza la testa, prende la mira e con una sassata tremenda piega la resistenza di Sorrentino. Vantaggio Milan e partita che pare mettersi in discesa subito. La reazione dei padroni di casa è comunque immediata, le occasioni sfumano appena prima dell’ultimo tocco, ma la sensazione è quella di una partita assolutamente in bilico. Nel finale di frazione il Milan sembrerebbe trovare le giuste contromisure, ma il Chievo ha comunque l’occasionissima per pareggiare. Thereau serve il perfetto inserimento di Rigoni che, da posizione favorevole, non centra lo specchio del sofferente Abbiati. Su questo brivido si chiude il primo tempo, Nell’intervallo il Milan dovrà valutare le condizioni del suo portiere e di Gattuso, ma soprattutto dovrà prepararsi agli assalti del Chievo. 

Fine primo tempo: Chievo Verona, voto 6.5: Ottima prestazione punita da un missile terra-aria di Muntari. Il pareggio non è comunque una chimera.
Fine primo tempo: Milan, voto 6.5: Grande sofferenza, ma per vincere bisognerà comunque resistere. Intanto i rossoneri rischiano di perdere anche Abbiati e Gattuso.
Migliore in campo Chievo: Paloschi, voto 6.5: Contro la sua ex squadra ci tiene a far bella figura e sembra riuscirci alla grande. Segnerebbe anche un gol, ma per una questione di millimetri è in fuorigioco.
Migliore in campo Milan: Muntari, voto 7: La volata scudetto si infiamma sempre tramite lui.
Peggiore in campo Chievo: Sammarco, voto 5.5: Paga la buona verve di Nocerino e riesce a rimediare solo un giallo.
Peggiore in campo Milan: Gattuso, voto 5: Paga ancora la lunga inattività. Bloccato e poco preciso in fase d’appoggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori