CALCIOMERCATO/ Milan, Tevez-Pato-Van Persie, intrigo di mercato con Psg e Manchester City!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan sicuramente dovrà fare qualcosa durante la sessione estiva. Van Persie piace moltissimo al Psg, ai rossoneri piace Tevez ma c’è la questione Pato da risolvere…

Van-Persie
Van Persie (infophoto)

Il calciomercato del Milan sicuramente dovrà fare qualcosa durante la sessione estiva. Il Milan è secondo in campionato dietro la Juventus, i bianconeri volano anche grazie ad Andrea Pirlo, grandissimo errore della società milanese che ha lasciato libero il giocatore in estate. Allegri ha voluto puntare su Van Bommel, grandissimo giocatore completamente diverso fisicamente-tatticamente-tecnicamente dal giocatore bresciano. Il Milan soffre molto per i tanti problemi fisici che stanno accadendo in questa stagione, Pato è solo il primo di una lunga serie di giocatori alle prese con problemi muscolari. L’ultimo è Boateng che non riesce a giocare con continuità. Il Milan cercherà delle soluzioni in attacco, perchè i problemi di Pato sono ormai cronici. A gennaio il Papero era vicino all’addio, adesso le cose sono completamente cambiate, perchè il valore di mercato del fuoriclasse brasiliano classe 89′ è crollato. Ma attenzione, perchè Alexandre Pato piace moltissimo al Psg, il club francese potrebbe nuovamente puntare sul giocatore brasiliano per la prossima stagione ovviamente a prezzi completamente diversi. Pato non è più sicuro di voler restare al Milan, il brasiliano vuole curarsi da solo perchè non ha molta fiducia in MilanLab che non ha ancora trovato una soluzione ai grandi problemi del Papero. Il Milan ha sempre nel mirino Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City che ieri è tornato al gol con la maglia dei Citizens dopo tanto tempo. Tevez era a un passo dai rossoneri a gennaio, Galliani aveva praticamente chiuso per l’Apache e invece lo stop di Berlusconi ha fatto saltare tutto. Ma su Tevez c’è anche il Psg qualora non riuscisse a mettere le mani su Pato. Ma attenzione anche alla candidatura di Robin Van Persie, giocatore olandese classe 83′ capocannoniere del campionato inglese. Il fuoriclasse dell’Arsenal piace a tutti, sia al Psg che al Milan. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2013 e piace a molti club. Van Persie potrebbe approdare al Psg, a quel punto il Milan punterebbe decisamente su Tevez ma il Manchester City potrebbe davvero confermare l’Apache se il rendimento dell’argentino continuasse a essere importante. Roberto Mancini, manager del City, ha deciso di puntare su Tevez visto che Balotelli continua a fare stupidate.

SuperMario potrebbe andare via e a quel punto il Manchester City potrebbe tenersi stretto Tevez. Il Milan punterebbe con forza su Van Persie magari lasciando andare Pato al Psg a un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quanto chiesto a gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori