CALCIOMERCATO/ Milan, è De Jong l’erede di Van Bommel?

- La Redazione

Una buona notizia per Massimiliano Allegri in vista dell’importante match di domani contro il Genoa a San Siro. Van Bommel è pronto a ritornare in campo contro il Genoa.

Van-Bommel
Van Bommel (infophoto)

Una buona notizia per Massimiliano Allegri in vista dell’importante match di domani contro il Genoa a San Siro. Il tecnico rossonero infatti riavrà a disposizione Mark Van Bommel, il generale. Il centrocampista olandese tornerà in mezzo al campo a governare la manovra del Milan. Van Bommel è un giocatore troppo importante per il Milan visto che la sua assenza a centrocampo si è fatta sentire in questi match in particolare contro il Barcellona e contro la Fiorentina. In mezzo al campo uno come Van Bommel si fa sentire non solo dal punto di vista fisico ma anche per la sua forte personalità. Allegri è sicuramente più sereno con la presenza in campo di Van Bommel davanti alla difesa che permette ad Ambrosini di giocare come interno sinistro di centrocampo. Van Bommel cercherà di ereggere un muro davanti ai difensori, il Milan ha sofferto tanto le iniziative degli avversari in Champions League e in campionato. Il calciomercato del Milan in estate potrebbe perdere il giocatore a parametro zero. Van Bommel ha il contratto in scadenza e non sa ancora se rinnovare il contratto con i rossoneri o accettare l’offerta del Psv che lo vorrebbe in campo per l’ultima stagione per poi offrirgli un ruolo come dirigente del club. Il Milan potrebbe perdere un giocatore importante come Van Bommel ma Galliani avrebbe già in mente il sostituto. Si tratta di Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ che gioca nel Manchester City e ha il contratto in scadenza nel 2013. Un centrocampista forte fisicamente che ama contrastare le azioni avversarie, un centrocampista che piace a mezza Europa e ha molti estimatori soprattutto in Italia. Inter e Juventus hanno già messo nel mirino il giocatore che è assistito da Mino Raiola che con Milan e Juventus ha un ottimo rapporto. Galliani vorrebbe anticipare la concorrenza, per arrivare al giocatore olandese potrebbe offrire 10 milioni di euro al Manchester City, una somma che i Citizens potrebbero accettare visto che il giocatore tra due anni potrebbe andare via a parametro zero. Il Milan non vuole trovarsi impreparato dalla possibile partenza di Van Bommel. Ovviamente l’arrivo di De Jong dipenderà dal futuro di Van Bommel anche se il Milan potrebbe acquistare lo stesso il giocatore per l’addio del connazionale che potrebbe arrivare anche tra un anno.

De Jong piace ad Allegri che lo piazzerebbe davanti alla difesa anche se il giocatore olandese non ha le geometrie dell’ex calciatore di Barcellona e Bayern Monaco. Intanto il Milan potrà guardare al rush finale con più entusiasmo grazie al ritorno di Van Bommel.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori