CALCIOMERCATO/ Milan, Astori, una clausola a favore dei rossoneri. Sandro, l’agente apre all’Italia!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan ha deciso di ringiovanire la difesa. I rossoneri infatti in estate potrebbero perdere due giocatori in scadenza di contratto. Nel mirino Astori.

Astori
Astori (infophoto)

Il calciomercato del Milan ha deciso di ringiovanire la difesa. I rossoneri infatti in estate potrebbero perdere due giocatori in scadenza di contratto, Alessandro Nesta e Mario Yepes. Il primo potrebbe lasciare il calcio, Nesta infatti ha problemi fisici e potrebbe lasciare l’attività agonistica anche se il giocatore ex Lazio è nel mirino della Juventus che vorrebbe ripetere l’operazione Pirlo con il difensore romano. Il colombiano Yepes è in scadenza di contratto e dovrebbe andare via anche se Allegri è contento delle prestazioni dell’ex Chievo. Al posto di Yepes potrebbe arrivare Cesare Natali, difensore della Fiorentina che è in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore viola potrebbe ritrovarsi a Milano con l’attuale compagno di squadra Montolivo che potrebbe rinforzare il centrocampo. Attenzione però ad altri movimenti di mercato del Milan. Nel mirino dei rossoneri infatti c’è un ex giocatore di proprietà del club di Milanello, ovvero Davide Astori, 25enne difensore del Cagliari che è stato ceduto a titolo definitivo dal Milan al Cagliari per 5 milioni di euro. Ora Astori costa almeno il doppio visto che le grandi prestazioni lo hanno portato addirittura a essere convocato da Cesare Prandelli. Si parla di una convocazione di Astori agli Europei del 2012 visto che il giocatore è davvero molto bravo. Il Cagliari si gode un centrale difensivo di grande livello che ha attirato le attenzioni dei grandi club come Juventus, Inter, Roma. Il Milan però ha un ottimo rapporto con il Cagliari che cederebbe il giocatore ai rossoneri per 8 milioni di euro mentre agli altri club italiani i sardi venderebbero Astori a 10 milioni di euro. Un piccolo aiuto nei confronti del Milan da parte del club sardo che ha ottimi rapporti con Galliani. Nel mirino del Milan c’è anche un giocatore importante per il centrocampo. Si tratta di Sandro Ranieri, centrocampista del Tottenham classe 89′. Il giocatore brasiliano piace moltissimo al Milan e anche ad altri club di Serie A. Il suo agente Muhamed Sakic, è stato intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com e ha rivelato: “Il mio assistito potrebbe anche venire in Italia a giugno ma al momento non ha ricevuto offerte concrete”. Parole che dunque non chiudono a un possibile arrivo del giocatore in Italia nella prossima sessione estiva del mercato. Sandro è un giocatore che piace a molti club.

In particolare a Milan e Inter che vorrebbero rinforzare il centrocampo con un giocatore di livello mondiale come Sandro. Nel Tottenham il giocatore non è più titolare e ha una valutazione di mercato di circa 18 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori