CALCIOMERCATO/ Milan, Tevez sogno di Galliani, ma con i gol il valore del cartellino aumenta!

- La Redazione

Il Manchester City ieri ha dovuto digerire la vittoria dello United che ha si è portato nuovamente a cinque punti di vantaggio sui Citizens di Roberto Mancini. Il Milan osserva Tevez ma…

carlos_tevez_r400
Carlitos Tevez, attaccante City (Foto Infophoto)

Il Manchester City ieri ha dovuto digerire la vittoria dello United che ha si è portato nuovamente a cinque punti di vantaggio sui Citizens di Roberto Mancini. Il calciomercato del Milan indirettamente ha osservato il duello a distanza dei due club di Manchester. Se i ragazzi di Sir Alex Ferguson non perdono punti in queste ultime partite di campionato sarà difficile per Tevez e soci vincere la Premier League. Il Manchester City nell’ultimo turno di campionato ha vinto sei a uno contro il Norwich con tripletta di Carlitos Tevez, attaccante argentino che a gennaio sembrava in partenza visti i litigi con Roberto Mancini. Il giocatore sudamericano voleva a tutti i costi andare via, il Milan era arrivato al punto di acquistare a titolo definitivo il giocatore ma poi lo stop di Berlusconi alla cessione di Pato ha bloccato tutto. Il calciomercato rossonero però non ha mai dimenticato Tevez. L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani pensa sempre al giocatore argentino in vista della prossima sessione estiva del mercato. Anche perchè i rossoneri dovranno capire bene le condizioni fisiche di Alexandre Pato, attaccante brasiliano classe 89′ che piace moltissimo al Psg anche se al momento il suo valore di mercato è sicuramente molto basso a causa dei tanti problemi fisici. Inoltre dal Brasile parlano con insistenza di un Santos sempre più convinto di acquistare Robinho nella prossima stagione, il Milan però vorrebbe in cambio almeno 10 milioni di euro. Insomma il reparto offensivo dei rossoneri verrà sicuramente modificato. Il calciomercato dei rossoneri ha bisogno di puntare con decisione su un forte bomber per questo nel mirino c’è sempre Carlitos Tevez. Se da un lato i quattro gol in due match dell’Apache fanno piacere al Milan che non sbaglierebbe sicuramente a puntare sull’argentino, dall’altra parte i rossoneri sanno benissimo che il valore del cartellino di Tevez continua ad aumentare sempre di più. Questa situazione gioca sicuramente a favore del Manchester City che potrebbe decidere di cedere l’Apache a fine stagione ma in cambio di un prezzo adeguato al talento del giocatore che è davvero immenso. Galliani dovrà essere bravo a capire se esistono margini di trattativa per portare il calciatore al Milan nella prossima stagione.

Non solo, bisognerà anche capire quale sarà il prezzo del cartellino che il Manchester City chiederà ad eventuali acquirenti. I tifosi del City hanno perdonato Tevez dopo la tripletta contro il Norwich, di certo non vorrebbero perderlo nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori