CALCIOMERCATO/ Milan, Balzaretti nel mirino, ma c’è sempre il Psg sul giocatore

- La Redazione

Se non sono affari low cost non piacciono al calciomercato del Milan e in particolare ad Adriano Galliani. Nel mirino dei rossoneri c'è Federico Balzaretti, esterno sinistro del Palermo.

federico_balzaretti_r400 Balzaretti (infophoto)

Se non sono affari low cost non piacciono al calciomercato del Milan e in particolare ad Adriano Galliani, amministratore delegato del club di Via Turati che da circa due anni sta facendo grandi colpi a basso costo. Il calciomercato rossonero l’estate scorsa ha prelevato dal Palermo Antonio Nocerino, centrocampista campano classe 85′ con il vizio del gol, infatti il giocatore ha messo a segno già 9 gol in stagione. I rossoneri vogliono a tutti i costi ripetere l’exploit fatto con Nocerino che è stato pagato circa 300 mila euro visto che era in scadenza di contratto. I rossoneri hanno praticamente trovato l’accordo con Montolivo e Natali, due giocatori della Fiorentina che dovrebbero arrivare a Milanello a parametro zero. Montolivo è un rinforzo importante per il centrocampo mentre Natali prenderà il posto di Yepes in difesa, certamente entrambi potrebbero dare tanto al Milan nella prossima stagione. I rossoneri cercheranno anche di rinforzare la fascia sinistra, vero tallone d’Achille di questa stagione. Il Milan in estate ha acquistato Taiwo a parametro zero dal Marsiglia, ma il nigeriano non ha convinto e a gennaio è andato via. Durante il mercato invernale è arrivato Mesbah dal Lecce che dopo le prime buone partite è sparito dal radar di Allegri. Oggi il titolare è Antonini che non sta facendo male ma spesso incappa in qualche erroraccio davvero importante, basti pensare al rigore cauato in Barcellona-Milan, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League per una sciocca scivolata ai danni di Lionel Messi. Per questo il calciomercato del Milan pensa a un rinforzo per la fascia sinistra e nel mirino è finito un altro giocatore del Palermo che come Nocerino ha un passato nella Juventus. Si tratta di Federico Balzaretti, esterno sinistro del Palermo e della Nazionale azzurra di Prandelli, classe 81′, che ha il contratto in scadenza nel 2013. Un giocatore che già a gennaio sembrava sul punto di andare via dal Palermo visto l’interesse del Psg. Il club francese vorrebbe puntare nuovamente sul giocatore ma l’interesse del Milan potrebbe complicare le cose. Balzaretti potrebbe essere acquistato per una cifra irrisoria dal Milan ma la concorrenza del club francese sarà sicuramente difficile da battere per il Milan. I rossoneri vogliono il giocatore per italianizzare la rosa.

Certo, Balzaretti non è più giovane, quest’anno compirà 31 anni, ma è sicuramente in una fase importante della carriera dove potrebbe cercare di approdare in un grande club per guadagnare di più e lottare per obiettivi importanti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie