CALCIOMERCATO/ Milan, Montolivo ha firmato, ecco le cifre!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan ha già messo a segno il primo colpo per la prossima stagione: Riccardo Montolivo. Il giocatore della Fiorentina ha firmato con i rossoneri.

riccardo_montolivo_fiorentina_r400
Riccardo Montolivo (Infophoto)

Il calciomercato del Milan ha già messo a segno il primo colpo per la prossima stagione: Riccardo Montolivo. Ovviamente non c’è ancora l’ufficialità ma oggi il quotidiano La Nazione, molto vicino alle vicende di casa viola, ha rivelato che il giocatore nato a Caravaggio ha firmato un contratto con il Milan per la prossima stagione dove guadagnerà circa 2,5 milioni di euro. Certo, non si tratta di una novità assoluta, Montolivo non ha rinnovato il contratto con la Fiorentina in scadenza a giugno soprattutto per l’interesse dei rossoneri. Va dato ampio credito a Montolivo perchè ha sempre detto di non voler andare via per soldi ma per far parte di un progetto importante. Le offerte all’ex capitano viola non sono mai mancate, il Bayern Monaco gli offriva molto di più, anche le offerte dalla Turchia erano maggiori dal punto di vista economico. Montolivo ha però scelto il Milan dal primo giorno, per questo ha rifiutato anche i tentativi di Juventus e Inter di inserirsi nella trattativa. Riccardo Montolivo sarà il prossimo rinforzo del centrocampo del Milan, ennesimo acquisto a parametro zero del duo Galliani-Braida che in questi anni hanno raccolto davvero tanto con pochi soldi a disposizione. Il calciomercato rossonero ha sicuramente dato un segnale forte alle rivali e soprattutto ai tifosi. In estate il Milan potrebbe perdere molti uomini a centrocampo, i vari Van Bommel, Seedorf, Gattuso, Ambrosini e Flamini sono in scadenza di contratto. L’importante di Montolivo è doppia, perchè il centrocampista della Fiorentina può giocare sicuramente nel ruolo di interno sinistro, posizione in cui ha sempre reso bene, ma Allegri avrebbe in mente anche un ruolo alla Pirlo, ovvero regista davanti alla difesa. Di certo le qualità tecniche non mancano all’ex gioiello dell’Atalanta, ma dovrà dimostrare di avere personalità. Nel corso degli anni al 27enne centrocampista italiano sono sempre arrivate critiche per quanto riguarda la personalità. Nel Milan dovrà dimostrare di essere un giocatore importante in grado di lottare ad alti livelli. I rossoneri vorranno rinforzare la rosa con altri giocatori in scadenza di contratto. Dopo Montolivo potrebbe arrivare un altro giocatore dalla Fiorentina, ovvero Cesare Natali, difensore granitico che prenderebbe il posto di Yepes.

L’agente di Natali è Mino Raiola, procuratore tra gli altri di Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese del Milan. Raiola la settimana scorsa ha parlato di offerte dall’estero per Natali ma il club di Via Turati rimane in pole position.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori