CALCIOMERCATO/ Milan, il colpo Essien è possibile, ecco perchè!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan segue diverse piste in vista della prossima stagione. Nel mirino dei rossoneri c’è Essien, centrocampista ghanese classe 82′ che piace ai rossoneri.

michael_essien_r400
Essien (infophoto)

Il calciomercato del Milan segue diverse piste in vista della prossima stagione. Da un paio di giorni si parla con grande insistenza di piste orientali per rinforzare il reparto dei portieri e quello del centrocampo. Ma i dirigenti Galliani e Braida, oltre a mettere sotto contratto alcuni importanti calciatori svincolati, vedi Montolivo e Natali per la prossima stagione, sono pronti anche a qualche grande acquisto per la prossima stagione. Guardando la rosa del Milan solo l’attacco è coperto per quanto riguarda i top players, un reparto offensivo con Ibrahimovic, Robinho, Cassano, Maxi Lopez, Pato ed El Sharaawy non è cosa da tutti in Europa, senza dimenticare il veterano Inzaghi che però non rientra nei piani di Massimiliano Allegri. In difesa verrà fatto qualche ritocco ma molto dipenderà dal futuro di Alessandro Nesta. E’ il centrocampo il reparto che quasi certamente avrà bisogno di un acquisto importante, anche perchè ci sono molti giocatori in scadenza di contratto nel Milan. Anche qui dipenderà molto dalla scelta di Van Bommel che potrebbe tornare al Psv in Olanda, mentre altri giocatori come Gattuso, Ambrosini, Flamini, aspettano un segnale da Galliani. I grandi giocatori costano, soprattutto quando sono giovani, il Milan sa che in giro per l’Europa ci sono dei campioni che non vivono un buon momento. Uno di questi è Michael Essien, forte centrocampista ghanese del Chelsea, uno della vecchia guardia di Mourinho, che quest’anno compirà 30 anni. E’ nel pieno della maturità, può dare ancora tanto, ma nel Chelsea di Di Matteo non trova spazio. A centrocampo il tecnico italiano preferisce puntare sulla corsa di Ramires e sulla “cattiveria agonistica” di Raul Meireles, due mastini di centrocampo che ieri hanno fermato Messi e soci. Essien ha ancora tre anni di contratto con il Chelsea, la sua valutazione di mercato è crollata inevitabilmente. Non si parla più di 30 milioni di euro, con 20-25 milioni di euro il Chelsea potrebbe lasciarlo libero. Si tratta comunque di una cifra abbastanza alta ma parliamo comunque di un giocatore importante come Essien. Il ghanese ha avuto molta sfortuna in questi ultimi due anni, molti problemi fisici di un certo peso hanno minato la titolarità nel Chelsea. A fine stagione potrebbe anche decidere di andare via per provare un’altra avventura.

Il Milan è alla finestra, un mastino come Essien a centrocampo farebbe fare il salto di qualità al reparto rossonero. Allegri sarebbe ben felice di accogliere un giocatore come Essien che ha voglia di ritornare ai grandi livelli di qualche anno fa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori