CALCIOMERCATO/ Milan, su Pedro c’è l’offensiva Roma. Keita, il Barcellona apre alla cessione

- La Redazione

Il calciomercato del Milan al momento è concentrato su questo finale di stagione ma Galliani e Braida sono comunque molto attenti. Nel mirino del Milan ci sono sia Keita che Pedro.

Pedro
Pedro, attaccante Barcellona (Foto Infophoto)

Il campionato sta entrando nelle sue battute finali. Mancano sei giornate alla fine del campionato e il Milan è costretto a inseguire a un punto la Juventus capolista. Il calciomercato del Milan al momento è concentrato su questo finale di stagione ma Galliani e Braida sono comunque molto attenti. Ieri è stata una giornata particolare per il calciomercato rossonero visto che si è sparsa la voce di un possibile arrivo di Riccardo Montolivo al Milan nella prossima stagione. Il centrocampista viola è in scadenza di contratto ed avrebbe già firmato il contratto con il Milan in vista della prossima stagione. I rossoneri daltronde dovranno fare parecchi movimenti a centrocampo visto che ci sono molti giocatori in scadenza di contratto pronti ad andare via a fine stagione. Nel mirino del Milan oltre ad Asamoah c’è Seydou Keita, centrocampista ivoriano classe 80′ che gioca nel Barcellona. Anche ieri il giocatore africano è rimasto in panchina nella sfida di Champions League contro il Chelsea, Keita potrebbe giocare sia come centrale davanti alla difesa che come interno sinistro di centrocampo. Il suo cartellino ha un valore di circa 9 milioni di euro, il suo contratto è in scadenza nel 2014 ma potrebbe andare via perchè ha voglia di giocare di più. Oggi la stampa spagnola ha rivelato che per la società spagnola avrebbe dato il via libera alla cessione del giocatore africano anche perchè a centrocampo il Barcellona ha sicuramente molti giocatori importanti. Nel Milan Keita potrebbe spendere gli ultimi anni della propria carriera cercando di vincere altri trofei. I rossoneri dovranno stare attenti alla concorrenza di molti club inglesi che vorrebbero puntare sull’ivoriano. Molto dipenderà dall’offerta che verrà presentata al giocatore. Concorrenza italiana invece per Pedro, esterno d’attacco del Barcellona classe 87′, giocatore che nella scorsa stagione è stato titolare mentre quest’anno sta soffrendo la presenza di Alexis Sanchez. Ieri Pedro è entrato nella ripresa proprio al posto del cileno e al 90esimo ha colpito un clamoroso palo con un micidiale tiro di destro che ha preso in pieno il palo alla sinistra di Cech, portiere del Chelsea. Il Milan dovrà stare molto attento alla concorrenza della Roma, con Luis Enrique, tecnico dei giallorossi ed ex allenatore del Barcellona B, voglioso di allenare il giocatore del Barcellona.

Il valore di mercato di Pedro è di circa 25 milioni di euro, il Barcellona non sembra interessato alla cessione del giovane calciatore ma è lo stesso Pedro che sente l’esigenza di giocare molto di più. A 25 anni vuole mostrare il proprio valore…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori