CALCIOMERCATO/ Milan, Seedorf e Van Bommel vicini all’addio!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan non vuole farsi trovare spiazzato a fine stagione con i giocatori che sono in scadenza di contratto. Seedorf e Van Bommel verso l’addio.

Van-Bommel
Van Bommel (infophoto)

Il calciomercato del Milan non vuole farsi trovare spiazzato a fine stagione con i giocatori che sono in scadenza di contratto. Ci sono circa 11 giocatori pronti a lasciare i rossoneri a fine contratto, giocatori che ancora oggi hanno una valenza importante nel Milan. A centrocampo c’è il maggior numero di giocatori in scadenza di contratto, Galliani come sempre aspetterà la fine della stagione per discutere il rinnovo del contratto. L’estate scorsa il Milan ha rinnovato il contratto a tutti tranne che a Pirlo, il centrocampista bresciano ha deciso di accettare l’offerta della Juventus ed è diventato il fulcro del centrocampo di Conte. La Juventus è al primo posto soprattutto grazie alla regia di Pirlo. Oltre il danno la beffa per il Milan. Le notizie di calciomercato in queste ultime settimane stanno sicuramente facendo male ai tifosi del Milan che hanno letto dell’interessamento della Juventus per il difensore rossonero Nesta ma quest’ultimo ha poi smentito. Nesta rinnoverà o lascerà il calcio giocato. Attenzione alla posizione di Clarence Seedorf, anche lui sembra essere nel mirino della Juventus per la prossima stagione. Il giocatore olandese, classe 76′, potrebbe andare via a giugno, anche perchè Allegri non sembra voler puntare su di lui. Seedorf è un giocatore di grande classe ed esperienza che a centrocampo può fare bene in molte posizioni. Solitamente gioca come interno di centrocampo ma può dire la sua anche come trequartista. Il calciomercato rossonero potrebbe cederlo a fine stagione, Seedorf ha offerte dal Santos, il giocatore olandese ha sempre dichiarato di voler fare un’esperienza all’estero, anche se il maggiore interesse è per il calcio inglese. Oltre a Seedorf anche un altro olandese è vicino all’addio, ovvero Mark Van Bommel, centrocampista classe 77′ che potrebbe tornare in Olanda, precisamente al Psv. Si è parlato spesso di un possibile rinnovo del giocatore olandese ma sembra che Van Bommel abbia deciso di seguire la volontà della famiglia che preferisce tornare in Olanda anche se il giocatore a Milano sta bene. Per il Milan sarebbe una grande perdita che dovrà essere superata dall’acquisto di un giocatore importante come Van Bommel. Allegri vorrebbe provare Montolivo in quella posizione.

L’ex capitano della Fiorentina arriverà al Milan a parametro zero ma non è un giocatore che può avere le qualità per giocare in quel ruolo. I rossoneri hanno bisogno di un altro giocatore, anche perchè Allegri nel ruolo di mediano davanti alla difesa vuole un giocatore forte fisicamente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori