CALCIOMERCATO/ Milan, Valoti e Astori: ecco le star rossonere del futuro

- La Redazione

I rossoneri puntano a riacquistare Astori, difensore centrale 25enne del Cagliari ceduto in comproprietà la scorsa estate. Sbarco in prima squadra del gioiello Valoti

Astori
Astori (infophoto)

CALCIOMERCATO – Il Milan proseguirà la propria opera di rinnovamento e ringiovanimento durante la prossima estate. In contemporanea ai vari giocatori con il contratto in scadenza ultratrentenni, che sembrano destinati a lasciare via Turati, sbarcheranno nella prima squadra rossonera interessati calciatori con una lunga carriera davanti a se. E’ il caso ad esempio di Astori, centrale di difesa ex Milan che i campioni d’Italia in carica hanno ceduto al Cagliari poco tempo fa. Fra qualche settimane in rossoneri dovrebbero dire addio a Mario Yepes, che farà ritorno in Colombia, mentre rimane sempre incerto il futuro di Alessandro Nesta, diviso fra l’appendere le scarpe al chiodo, firmare per un altro anno con la società di Milano o trasferirsi a Torino per raggiungere l’amico Andrea Pirlo alla Juventus. Il 25enne di rossoblu sembra comunque indirizzato sulla via per Milano. Ormai da un paio d’anni a questa parte sta regalando grandi prestazione con la maglia del club sardo e sembra pronto per il definitivo salto di qualità. Un anno fa è stato ceduto per metà ad una cifra pari a 4 milioni di euro ed ora, con un’offerta da 8 milioni netti, il Milan potrebbe convincere l’amico Massimo Cellino a “restituirgli” il difensore. Bisognerà superare la concorrenza dell’Anzhi, noto club russo dalle facoltà economiche infinite, nonchè la Juventus, che di recente si sarebbe messa sulle tracce del giovane. L’idea dei rossoneri è quella di portare Astori a Milanello con la speranza che Alessandro Nesta decida di firmare un altro anno in modo da farlo appunto maturare al fianco dell’ex centrale della Lazio. I rossoneri, e soprattutto l’ad Adriano Galliani, confidano molto in lui, ragazzo che tra l’altro Allegri conosce già molto bene. Altro nome caldo per la prossima stagione è Mattia Valoti. Si tratta di un giocatore facente parte della Primavera del Milan di Dolcetti che milita nel ruolo di trequartista. Classe 1993 Valoti si è già aggregato alla prima squadra durante il ritiro estivo nonchè quello invernale in Dubai. Dopo una serie di infortuni sembra essere tornato a pieno regime e il Milan sembra voler puntare molto su di lui considerato una valida alternativa a Boateng ed Emanuelson dietro le due punte.

Obiettivo portare il talento in pianta stabile in prima squadra inserendolo però gradualmente, come del resto si sta già facendo con Merkel ed El Shaarawy, soltanto un anno più vecchi di lui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori