CALCIOMERCATO/ Milan, Hummels, sarà lui il rinforzo in difesa?

- La Redazione

Sarà un caso che da quando non c’è Thiago Silva in difesa il Milan incassa più gol rispetto a prima? Nessun caso, è la verità. Il Milan pensa a Hummels per rinforzare la difesa.

Hummels
Matts Hummels, difensore Borussia Dortmund (Foto Infophoto)

Sarà un caso che da quando non c’è Thiago Silva in difesa il Milan incassa più gol rispetto a prima? No, non è un caso, anzi, i rossoneri senza il centrale brasiliano perdono tantissimo in difesa anche perchè si tratta di uno dei più forti difensori al mondo. Per questo il calciomercato del Milan in estate vorrà affiancare a Thiago Silva un giovane difensore talentuoso in grado di crescere accanto al muro brasiliano. Il Milan infatti ha in rosa giocatori di buon livello ma non campionissimi come Mexes, Bonera, e campioni che però sono ormai vecchi, come Alessandro Nesta, 36 anni e la classe di un tempo. Il calciomercato del Milan cercherà in tutti i modi di acquistare un calciatore impotante in vista della prossima stagione. Nel mirino del club di Via Turati ci sono molti difensori. Galliani spera di poter rinforzare la rosa in maniera adeguata, i tifosi sognano l’arrivo di un grande difensore e non il classico acquisto a parametro zero (Natali è a un passo, ndr). I dirigenti di Via Turati sono pronti a mettere nel mirino un giocatore importante come Matts Hummels, centrale difensivo tedesco classe 88′ che gioca nel Borussia Dortmund. Si tratta di un giocatore importante per la difesa, un calciatore di grande valore che piace da tempo al Milan e non solo. I campioni di Germania sono pronti a bissare il successo in Bundesliga, la prossima stagione vorranno fare meglio in Champions League, per questo vogliono trattenere i gioielli. Il Milan guarda in casa Borussia Dortmund anche per altri giocatori, si parla di Kagawa, Goetze ma anche Hummels rientra nel mirino del Milan. Il centrale della Nazionale tedesca è forte fisicamente e bravo tecnicamente, formerebbe una coppia di tutto rispetto con Thiago Silva. Certamente per il Milan non sarà facile acquistare il giocatore visto che la concorrenza per Hummels è importante. Si parla di un valore di mercato da 20 milioni di euro che potrebbe anche aumentare in questi mesi soprattutto se il giocatore dovesse disputare un ottimo Europeo. Il Milan vorrebbe trovare un accordo immediato ma non sarà facile visto che il Borussia non sembra disposto a mandare via il giocatore nella prossima stagione. Hummels è corteggiato soprattutto dai club inglesi, in Italia prima l’Inter e poi la Juventus hanno provato a prendere il giocatore. 

Il Milan vuole assolutamente ritornare a imporre il proprio dominio in Italia e in Europa. Quest’anno il rischio è quello di arrivare secondi in campionato visto che la Juventus è avanti di tre punti in classifica e non sembra volersi fermare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori