CALCIOMERCATO/ Milan, Seedorf verso l’addio, il Botafogo in pressing sull’olandese

- La Redazione

“Seedorf e Robinho non sono stati convocati per scelta tecnica, ho tanti giocatori a disposizione, posso scegliere bene”. Allegri ha scaricato l’olandese che piace al Botafogo.

milan_seedorf_R400
Clarence Seedorf: dopo 10 stagioni, questa sarà la sua ultima partita in rossonero (Infophoto)

“Seedorf e Robinho non sono stati convocati per scelta tecnica, ho tanti giocatori a disposizione, posso scegliere bene”. Queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, riguardo all’esclusione dai convocati per il match di ieri contro il Genoa dei due giocatori rossoneri. Il calciomercato del Milan ha sicuramente raccolto indicazioni importanti da questa scelta di Allegri. Clarence Seedorf nel momento della sostituzione in Milan-Bologna non ha trattenuto la propria infelicità per la scelta del tecnico. L’olandese si è poi scusato il giorno dopo, Allegri ha accettato le scuse ma ha fatto una scelta importante per il match contro i liguri. Un’esclusione dal retrogusto di una punizione. Robinho invece non sta facendo bene ultimamente, il brasiliano è un pupillo del tecnico toscano ma nelle ultime partite non ha dato molto alla squadra da nessun punto di vista. Anche per lui un turno di riposo per cercare di riazzerare tutto. Clarence Seedorf e Robinho sono anche i protagonisti delle ultime voci di mercato. Il brasiliano piace molto al Santos, sua ex società, che nell’anno del Centenario rivorrebbe l’ex gioiello in rosa per puntare alla vittoria della Libertadores. Il Milan però vuole almeno 20 milioni di euro, difficile che i brasiliani possano accettare. Clarence Seedorf ha 36 anni ma il fisico di un ragazzino anche se spesso deve fermarsi per noie muscolari. Seedorf sta bene, per questo in campo vuole esserci sempre. Spesso non accetta di buon grado le decisioni di Massimiliano Allegri ma il suo contributo in campo lo da quasi sempre. Seedorf fa parte della schiera dei giocatori in scadenza di contratto che potrebbero andare via. Difficile che Allegri possa dare parere positivo riguardo la permanenza del giocatore a Milanello nella prossima stagione. L’oalndese è molto ricercato dal Botafogo, club brasiliano che vorrebbe ritornare protagonista in Sudamerica e vorrebbe iniziare la propria ascesa acquistando un grande giocatore come Seedorf. Non è la prima volta che il Botafogo prova a prendere il giocatore olandese. Più volte sono arrivate offerte del club brasiliano per l’ex giocatore di Sampdoria, Real Madrid e Inter. Seedorf nella scorsa stagione ha strappato il rinnovo per un altro anno, difficile possa accadere in questa stagione.

Se dovesse rimanere Allegri preferirebbe puntare su altri giocatori per la prossima stagione. Seedorf potrebbe chiudere la carriera in Brasile ma occhio alle offerte dagli Emirati e dalla Mls. Ma l’olandese aspetta risposte dall’Inghilterra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori