CALCIOMERCATO/ Milan, Carroll come vice Ibrahimovic!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan da almeno due anni sta cercando di puntare con decisione su un vice Ibrahimovic. Il calciomercato rossonero vorrebbe puntare su Carroll.

Galliani
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Infophoto)

Il calciomercato del Milan da almeno due anni sta cercando di puntare con decisione su un vice Ibrahimovic. Il gigante svedese infatti quest’anno compirà 31 anni, non più giovanissimo. Ibrahimovic questa sera dovrà cercare di dimostrare il proprio valore in Champions League, visto che proprio in Europa spesso non ha fatto bene. Ibrahimovic al Camp Nou dovrà mostrare grandi cose, anche il presidente Berlusconi vuole a tutti i costi passare il turno e soprattutto mostrare le grandi qualità del suo Milan. Ibrahimovic in campionato è sempre stato determinante, per lui parlano i titoli, 9 campionati vinti in carriera, ma in Europa non ha ancora dimostrato nulla. Il Milan ha provato spesso ad acquistare qualche giocatore importante per l’attacco, il calciomercato rossonero ha messo nel mirino grandi giocatori. Benzema e Higuain sono due giocatori che piacciono molto in Via Turati ma sono anche difficili da acquistare visto che il Real Madrid non vorrebbe cedere nessuno dei due. Si parla anche di Dimitar Berbatov, attaccante classe 81′ in scadenza di contratto che potrebbe essere l’ennesimo colpo a sorpresa di Galliani. In Inghilterra però scommettono sull’interessamento del Milan per Andy Carroll, centravanti inglese classe 89′ che gioca nel Liverpool. Un giocatore importante dal punto di vista fisico, visto che Carroll è molto alto fisicamente ma non sembra ancora pronto per giocare titolare in un grande club europeo. Il Liverpool a gennaio 2011 ha deciso di puntare sull’ex attaccante del Newcastle sborsando circa 41 milioni di euro, una cifra impossibile per i club italiani. Il Milan non vorrà certamente sborsare tanti soldi per il giovane calciatore inglese. I rossoneri però vorrebbero puntare su Carroll come centravanti ideale per la sostituzione di Ibrahimovic, infatti il gigante inglese potrebbe maturare alle spalle di un grande campione come Ibrahimovic. Il Milan vuole infatti trovare un giocatore in grado di fare la prima punta nelle prossime stagioni. Carroll ha una valutazione sicuramente inferiore rispetto ai 41 milioni di euro, si parla infatti di circa 20 milioni di euro. Numeri impietosi per Carroll in questa stagione, pochi gol sia in Premier League che in stagione. I tifosi del Liverpool non sono affatto contenti per le prestazioni di Carroll.

Il giocatore britannico vorrebbe essere rivalutato dal calcio inglese. Per questo a giugno potrebbe andare via, il Milan potrebbe essere la soluzione giusta. Galliani vorrebbe trovare un altro giovane Ibrahimovic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori