CALCIOMERCATO/ Milan, serve qualità, Ganso torna di moda!

- La Redazione

Il calciomercato del Milan in estate dovrà certamente sistemare la situazione a centrocampo. I rossoneri hanno cercato di puntare su Ganso in vista della prossima stagione.

Ganso
Ganso, trequartista Santos (Foto Infophoto)

Il calciomercato del Milan in estate dovrà certamente sistemare la situazione a centrocampo. I rossoneri infatti stanno soffrendo tanto nella zona centrale del campo. In queste ultime sette partite di campionato il Milan dovrà recuperare assolutamente il punto di svantaggio nei confronti della Juventus maturato dopo la clamorosa sconfitta casalinga contro la Fiorentina e la vittoria bianconera a Palermo. Contro i viola il Milan ha mostrato una preoccupante involuzione dal punto di vista del gioco, i rossoneri infatti non hanno mostrato la solita vitalità in mezzo al campo per questo in estate cercheranno di correre ai riparti. Ovviamente molto dipenderà dal futuro di Massimiliano Allegri, il tecnico del Milan non è sicuro di rimanere a Milanello in vista della prossima stagione. Dipenderà dallo Scudetto, Berlusconi infatti è rimasto sicuramente scottato dall’eliminazione del Milan in Champions League contro il Barcellona. Sia chiaro, anche il numero uno rossonero crede che il Barcellona sia la squadra più forte al mondo, ma quelle statistiche impietose, 30 tiri in porta dei catalani contro i 3 del Milan, sicuramente hanno fatto male al presidente Berlusconi. Il Milan vuole aumentare la qualità del proprio centrocampo, a posteriori la scelta di rinunciare a Pirlo non sembra essere stata giusta. Van Bommel permette di avere molta fisicità a centrocampo, ma la qualità di Pirlo è sicuramente diversa. Il centrocampista bresciano, classe 79′, è diventato il perno del centrocampo della Juventus, il tecnico Conte sta facendo un grandissimo lavoro. Il Milan in estate cercherà di puntare su un rinforzo di qualità, nel mirino c’è Paulo Henrique Ganso, talento brasiliano classe 89′ che gioca nel Santos. Il calciomercato del Milan ha sempre puntato su Ganso in questi ultimi anni, solo che il club brasiliano non ha voluto cedere il giocatore visto che era ritenuto importante e costava davvero tanto. Ganso è stato valutato spesso 25 milioni di euro, ma dopo le ultimi vicessitudini con il club il suo valore di mercato è sceso a 15 milioni di euro. Un prezzo sicuramente accessibile per le casse del Milan che dovrà rinforzare la rosa. Soprattutto perchè nella zona centrale del campo il Milan avrà molti giocatori che potrebbero andare via a parametro zero, tra cui proprio Van Bommel.

Il calciomercato del Milan potrebbe lasciare andare alcuni giocatori. Oltre a Van Bommel ci sono anche Gattuso, Ambrosini, Flamini, giocatori che sicuramente hanno dato tanto al Milan ma che ora potrebbero andare via.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori