MILAN/ Presentata la nuova maglia 2012-2013, verrà mostrata contro l’Atalanta domani

- La Redazione

Il Milan ha presentato la nuova maglia per la stagione 2012-2013. Si torna alle strisce larghe e il tricolore la fa da padrone: verrà mostrata domani contro l’Atalanta

Galliani
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Infophoto)

Il Milan anticipa i tempi ed ha già presentato la nuova maglia per la prossima stagione, quella relativa al 2012-2013. Ufficialmente verrà mostrata al pubblico nel consueto show nella giornata di domani, 2 maggio, ma di fatto è già ben visibile da tutti sul web. L’Adidas, settimana scorsa, ha pubblicato la foto ufficiale della nuova divisa, e nelle scorse ore la casacca è stata ufficialmente messa in vendita, acquistabile sia dal sito internet del Milan, AcMilan.com, sia nei Milan Store sparsi per l’Italia. Una maglia che, in controtendenza rispetto a quella attuale che è di fatto già andata in archivio, rivedrà la ricomparsa delle strisce verticali larghe. La maglia 2011-2012 aveva infatti introdotto la novità delle striscioline fini ma dalla prossima stagione si tornerà alla consuetudine. Una divisa che vedrà un forte richiamo al tricolore. Fra una striscia verticale rossa e una nera, infatti, è stato inserita la classica “bandiera” italiana, per un effetto davvero interessante. Tricolore inserito anche all’altezza del petto, nella zona destra, speculare rispetto al classico scudetto del Milan in “zona cuore”. Novità anche per il colletto, che tornerà ad essere a polo e completamente di colore bianco, molto simile a quanto vistosi nella stagione 2009-2010. La maglia sarà realizzata con un apposito tessuto adatto alle manifestazioni sportive per far meglio traspirare la pelle. Sarà il classico 100% poliestere ClimaCool introdotto da Adidas da qualche anno a questa parte. A completare il tutto, il logo Fly Emirates, il main sponsor a centro divisa, il logo Adidas e il logo Ac Milan ricamati. La curiosità è che la maglia sarà venduta insieme allo scudettino tricolore che naturalmente sarà applicabile o meno a seconda della vittoria del campionato a discrezione dell’acquirente. Con grande probabilità la realizzazione della nuova divisa è stata effettuata nel periodo in cui i rossoneri veleggiavano in vetta alla classifica a cinque punti di distanza dalla Juventus e lo scudetto sembrava ormai cosa già fatta… La maglia sarà indossata già domani sera, durante il match contro l’Atalanta in programma San Siro. Prima, come già anticipato, si terrà la presentazione ufficiale in cui verrà mostrata al pubblico anche la divisa da trasferta, quella away di colore bianca, nonché la terza maglia.

Grande curiosità per quest’ultima che potrebbe essere di colore nero anche se non è da escludere che si ritorni al giallo dopo che l’ad Galliani bocciò il “dark”, colore che sembra portare sfortuna al Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori