CALCIOMERCATO/ Milan, Thiago Silva, i rossoneri vogliono Piqué come contropartita tecnica

- La Redazione

Chi ha celebrato l’addio di Guardiola come un segno di resa del Barcellona nei prossimi anni si è sbagliato di grosso. I blaugrana vogliono puntare su Thiago Silva.

Thiago-Silva-1
Thiago Silva (infophoto)

Chi ha celebrato l’addio di Guardiola come un segno di resa del Barcellona nei prossimi anni si è sbagliato di grosso. Il calciomercato dei blaugrana è pronto a rinforzare la squadra che in questa stagione potrebbe addirittura chiudere con nessun titolo nel 2012. Infatti il Barcellona affronterà nella finale di Copa del Rey l’Atletico Bilbao di Bielsa e dovrà vincere per alzare un trofeo visto che la Liga questa sera potrebbe essere vinta dal Real Madrid di Josè Mourinho e in Champions League le cose non sono andate bene con il Chelsea che in semifinale è riuscito a fare fuori i catalani in semifinale. Il Barcellona vuole affidare a Tito Vilanova, erede di Guardiola, una formazione importante da tutti i punti di vista e rinforzata con giocatori importanti. Il Milan trema perchè le attenzioni dei blaugrana sono tutte per Thiago Silva, difensore brasiliano classe 84′ che viene molto stimato dalla società catalana. Thiago Silva è però il perno principale del Milan, i rossoneri senza il brasiliano hanno perso molti punti in chiave Scudetto. Il giocatore sudamericano viene considerato incedibile ma il Barcellona non vuole mollare la presa. I catalani sono pronti a giocarsi la carta Seydou Keita, centrocampista ivoriano classe 80′ che piace molto al Milan. Keita potrebbe rinforzare la rosa dei centrocampisti del Milan nella prossima stagione. I rossoneri potrebbero perdere molti giocatori a parametro zero e Keita potrebbe essere un rinforzo importante per Allegri. Ovviamente molto dipenderà dalla cifra che dovrà accompagnare Keita per l’acquisto di Thiago Silva. Ma le ultime indiscrezioni parlano di un Milan intenzionato a chiedere al club spagnolo il cartellino di Gerard Piqué, difensore spagnolo classe 87′ che viene considerato uno dei migliori giocatori nel proprio ruolo. Piqué abbasserebbe senz’altro l’esborso economico del Barcellona, l’ex Manchester United negli ultimi tempi ha avuto dei problemi con Guardiola. La società catalana potrebbe anche decidere di sacrificare Piqué per arrivare al giocatore del Milan. Di certo la società rossonera potrebbe pensare alla cessione di Thiago Silva che verrebbe sostituito da un giocatore più giovane e dal sicuro talento come Piqué. Ovviamente molto dipenderà dalle intenzioni del Barcellona.

In Spagna confidano che la società blaugrana abbia davvero intenzione di fare sul serio per Thiago Silva. I tifosi del Milan non vorrebbero la cessione del giocatore brasiliano ma dinanzi a una grande offerta tutto potrebbe succedere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori