CALCIOMERCATO/ Milan, Ganso, c’è sempre il solito problema. Sahin allontana tutti…

- La Redazione

Il Milan ha deciso di rinforzare in particolare il centrocampo in vista della prossima stagione. Nel mirino c’è Ganso che però ha avuto un infortunio al ginocchio.

Ganso_R400-1
Paulo Henrique Ganso: il Milan ci riprova? (Infophoto)

Il Milan ha deciso di rinforzare in particolare il centrocampo in vista della prossima stagione. I rossoneri in attacco stanno bene nonostante l’addio di Maxi Lopez che non verrà riscattato. Ieri il Milan ha reso noto con un comunicato lo stato di salute di Alexandre Pato, attaccante brasiliano che è tornato ad allenarsi con una certa regolarità. Il calciomercato del Milan ha deciso di puntare sulla qualità che in questa stagione è mancata molto al club di Via Turati. I rossoneri infatti stanno insistendo sull’acquisto di qualche giocatore importante per il centrocampo. Uno di questi potrebbe essere Paulo Henrique Ganso, centrocampista offensivo brasiliano, classe 89′, autore di una stagione importante con il Santos. Ganso è visionato molto dai dirigenti rossoneri, l’Oca regala colpi di classe in quantità industriale e il Milan già pensa a come potrebbe stare nella rosa rossonera nella prossima stagione. Il calciomercato del Milan potrebbe superare l’ostacolo relativo al prezzo inserendo nell’affare un giocatore importante come Robinho, l’attaccante brasiliano piace molto al suo ex club che vorrebbe riportarlo indietro ma non sarà semplice convincere il giocatore a tornare in Brasile a 28 anni. Il problema principale riguarda le condizioni fisiche di Ganso che ha sempre sofferto da quel punto di vista. Ganso questa sera giocherà contro il Velez ma dopo verrà operato al ginocchio destro che dava già problemi al giocatore brasiliano. Ganso sarà costretto ad un intervento di artroscopia per una sinovite, un problema che lo lascerà fuori dai campi per almeno un mese. Altro problema fisico per il giovane brasiliano che ha già subito molte operazioni al ginocchio. Il Milan è preoccupato soprattutto da questo punto di vista, i dirigenti di Via Turati non vogliono acquistare un calciatore già operato spesso e con ripetuti guai fisici. Intanto il Milan dovrà anche pensare a un altro centrocampista per la prossima stagione. Oggi si è parlato molto del possibile arrivo di Nuri Sahin che piace molto anche all’Inter. Il giocatore turco, classe 88′, gioca nel Real Madrid e non avrebbe nessuna intenzione di andare via dal club madrileno. Inter e Milan dovranno quindi cambiare obiettivo di mercato, Sahin non andrà via dalla Spagna.

Il giocatore turco è stato acquistato dal Real Madrid nella scorsa stagione per 10 milioni di euro ma un problema fisico a inizo ritiro ha compromesso la stagione del giocatore. Sahin piace anche alla sua ex squadra, il Borussia Dortmund.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori