CALCIOMERCATO/ Milan Torino: intrecci Ogbonna, Maxi Lopez, Strasser…

- La Redazione

Milan e Torino potrebbero scambiarsi alcuni giocatori. I rossoneri puntano forte su Angelo Ogbonna mentre il Toro potrebbe accogliere Strasser e Maxi Lopez

Ogbonna
Ogbonna, difensore Torino e Nazionale (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Non è una novità, Angelo Ogbonna, protagonista assoluto con il Torino nella promozione dalla serie cadetta alla massima serie, piace a tutte le big. E in pole position sembrerebbe esservi il Milan. In via Turati hanno recentemente detto addio ad Alessandro Nesta, bandiera degli ultimo 10 anni rossoneri, e potrebbero perdere anche Thiago Silva nel caso in cui arrivasse la classica offerta da 50 milioni di euro, irrifiutabile. Il centrale dei Granata e della nazionale azzurra fa molta gola all’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, che ieri ha comunque voluto tranquillizzare i tifosi del Toro: «I tifosi granata possono stare tranquilli, Ogbonna rimarrà al vecchio grande Toro. Noi prenderemo Acerbi e con lui chiuderemo il mercato dei difensori». In realtà il quadro della situazione non sarebbe così semplice visto che fra Torino e Milan vi sono diverse situazione pendenti. Secondo le ultime indiscrezioni recenti, ad esempio, i Granata sarebbero sulle tracce del giovane centrocampista 22enne, in forza ai rossoneri, Strasser. Rientrato dal Lecce lo scorso gennaio nell’ambito dell’operazione Mesbah il mediano di colore piace molto al tandem Ventura-Cairo. Altro nome che potrebbe finire nel calderone è quello di Albertazzi, 21enne difensore un tempo promessa rossonera, un po’ ai margini fra le fila del Varese. Potrebbe essere girato agli amici del Torino per trovare nuova linfa vitale e di fatto diverrebbe l’erede di Ogbonna. «Sarò felice di incontrare il mio amico Urbano lunedì all’assemblea della A», ha aggiunto Galliani, e di certo l’incontro, oltre che di piacere, sarà utile anche per parlare di mercato in vista della prossima estate. Stando a quanto scrive Tuttosport stamane il club piemontese starebbe pensando a Maxi Lopez, attaccante di proprietà del Catania in prestito a San Siro dallo scorso gennaio. Ieri Galliani ha annunciato che l’argentino non verrà riscattato ma chissà che l’interesse del Toro non cambi in parte gli scenari. Il Milan potrebbe infatti riscattare l’ex Barcellona per poi girarlo a Urbano Cairo più una decina di milioni di euro (o qualche giovane) per arrivare appunto a Ogbonna, il piatto principale delle portate.

Insomma, una vera e propria situazione in divenire che potrebbe regalare colpi di scena da oggi fino al prossimo 31 agosto quando il mercato andrà definitivamente in archivio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori