CALCIOMERCATO/ Milan, salta Verratti-Juventus: rossoneri di nuovo in corsa!

- La Redazione

Marco Verratti sembrava vicinissimo alla Juventus ma l’operazione è saltata. Il Milan è tornato in corsa ma non è da escludere una permanenza a Pescara, magari in Serie A

Galliani
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ sfida totale fra Juventus e Milan. Oltre alla lotta senza esclusione di colpi per la conquista del tricolore, che con grande probabilità si concluderà soltanto fra due domeniche, al fischio finale del campionato, le due compagini stanno battagliando anche sul terreno impervio del calciomercato. In corso Galileo Ferraris, così come in via Turati, si puntano a diversi medesimi obiettivi. Uno di questi è il gioiello di centrocampo in forza al Pescara, Marco Verratti. Nelle scorse settimane l’amministratore delegato della Vecchia Signora, Beppe Marotta, sembrava fosse ad un passo dal chiudere l’operazione sulla base di un accordo attorno agli 8 milioni di euro, ma nelle ultime ore pare sia saltato il tutto. Il direttore sportivo della società abruzzese, Daniele Delli Carri, è infatti uscito allo scoperto rimescolando le carte in gioco. Intervistato dall’emittente RadioCalciomercato.it ha detto: «Per Verratti avevamo una trattativa per lui con la Juventus, ora è scemata questa opportunità. In questo momento potrebbe andare al Milan, all’Inter. In realtà la più probabile delle chance è che rimanga a Pescara». Un futuro quindi legato a filo diretto al Pescara. Nel caso in cui la società allenata da Zeman dovesse fare ritorno nella massima serie a quel punto Verratti potrebbe rimanere per un’altra stagione all’Adriatico maturando ulteriormente e prendendo confidenza con una nuova realtà, sicuramente più complicata e combattiva rispetto alla serie cadetta. Lo stesso potrebbe accadere per altri gioielli di casa Pescara come Lorenzo Insigne, attaccante, che sembra destinato ad un ritorno a Napoli. Insigne è infatti in prestito in Abruzzo visto che il suo cartellino appartiene ai partenopei. Tornerà però al San Paolo solamente nel caso in cui ricevesse garanzie circa l’impiego in campo, cosa molto difficile, perché ha già fatto sapere di non volere fare panchina in Campania. Molto più probabile, così come Insigne, un altro anno a Pescara magari in Serie A. Tornando alla sfida fra Milan e Juventus sul mercato un altro nome caldo sembrerebbe essere quello di Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City, trattato dai rossoneri per tutto l’inverno 2011-2012.

Uscito di recente allo scoperto Tevez ha annunciato di voler rimanere a Manchester ma secondo molti il suo trasferimento in Italia è già scritto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori