CALCIOMERCATO/ Milan, Diarra al posto di Flamini. La Roma gongola…

Il Milan ieri ha assistito alle visite mediche del centrocampista Bakaye Traoré, centrocampista arrivato a parametro zero dal Nancy. Nel mirino dei rossoneri c’è Diarra.

30.05.2012 - La Redazione
lassana_diarraR400
Diarra (infophoto)

Il Milan ieri ha assistito alle visite mediche del centrocampista Bakaye Traoré, centrocampista arrivato a parametro zero dal Nancy. Ma il giocatore maliano verrà presentato il 9 luglio quando il Milan si radunerà per il ritiro estivo. Quel giorno potrebbe non essere più Mathieu Flamini, centrocampista francese classe 84′ che potrebbe andare via. Il calciomercato del Milan potrebbe perdere un altro centrocampista. Flamini ha il contratto in scadenza a giugno, i rossoneri hanno già presentato la proposta per il rinnovo del contratto del giocatore transalpino, ma quest’ultimo non ha ancora deciso se accettare o meno. Il biennale dei rossoneri non convince molto Flamini che è preoccupato anche dal possibile scarso impiego nella prossima stagione visto che il feeling con Allegri non è scattato. Flamini piace a molti club italiani in particolare a Roma e Napoli, con la società giallorossa pronta a soffiare il calciatore al Milan. Flamini è un centrocampista di movimento che corre in mezzo al campo per cercare di fermare l’azione avversaria. La Roma vorrebbe strappare il giocatore al club di Via Turati, nella formazione di Zeman della prossima stagione un giocatore come Flamini potrebbe fare molto bene. Il francese ha le caratteristiche giuste per essere un calciatore importante per il boemo. Il Milan vorrebbe puntare su Flamini anche per la prossima stagione ma l’indecisione del giocatore ex Arsenal impensierisce e non poco Adriano Galliani che pensa già a un eventuale sostituto del calciatore rossonero. Su Flamini c’è anche il Marsiglia, ex club del giocatore che vuole puntare su un cavallo di ritorno. E il Milan? I rossoneri, come scritto in precedenza, hanno già trovato il sostituto di Flamini. Si tratta di un altro francese, ovvero Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid classe 85′ che Mourinho vorrebbe cedere in estate. Diarra è stato offerto al Malaga ma il giocatore non sembra essere interessato a giocare nel club spagnolo. Il francese preferirebbe un ritorno in Premier League, un campionato che lo ha visto protagonista con le maglie di Arsenal, Chelsea e Portsmouth. Diarra però potrebbe cambiare idea dinanzi all’offerta del Milan, il club rossonero potrebbe offrirgli un posto da titolare.

Nel Milan di Allegri un giocatore dinamico come Diarra farebbe molto bene. Ovviamente bisognerà trovare un accordo con il Real Madrid, Galliani potrebbe puntare sul prestito con diritto di riscatto fissato a fine stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori