CALCIOMERCATO/ Milan, anche Essien tra gli eredi di Van Bommel…

Il calciomercato del Milan dovrà prendere decisioni importanti per quanto riguarda i tanti giocatori in scandenza di contratto. Nel mirino del Milan c’è Essien, giocatore del Chelsea.

04.05.2012 - La Redazione
michael_essien_r400
Essien (infophoto)

Il calciomercato del Milan dovrà prendere decisioni importanti per quanto riguarda i tanti giocatori in scandenza di contratto. In particolare il centrocampo potrebbe perdere calciatori importanti che sono pronti ad accettare le offerte di altre squadre. Clarence Seedorf è vicino al Botafogo, la squadra brasiliana è interessata all’acquisto del giocatore olandese che al Milan ha dato davvero tanto in questi ultimi dieci anni. Seedorf è il primo della lunga lista dei possibili partenti a fine stagione, ci sono anche giocatori storici come Ambrosini e Gattuso che potrebbero andare via. Non sarà facile per il Milan sostituire tutti questi grandi giocatori, in particolare non sarà facile lasciare andare Mark Van Bommel, forse il centrocampista più importante per Massimiliano Allegri, tecnico toscano che ha voluto puntare più su Van Bommel che su Pirlo nella scorsa stagione e quest’anno sta pagando sicuramente la cessione del forte centrocampista bresciano che nella Juventus sta sicuramente facendo grandissime cose esaltando il gioco di Conte. Il Milan dovrà dire probabilmente addio a Mark Van Bommel che tornerà al Psv nella prossima stagione per poi restare come dirigente nelle prossime stagioni. Il calciomercato rossonero ha messo nel mirino molti giocatori per il centrocampo. Oltre a Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina pronto ad arrivare a parametro zero, i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche Keita, come già ampiamente scritto nell’articolo precedente, giocatore del Barcellona che potrebbe arrivare a parametro zero nella prossima stagione. Il Milan però guarda con attenzione anche a un altro centrocampista africano che piace molto ai dirigenti rossoneri. Si tratta di Michael Essien, centrocampista ghanese classe 82′ che gioca nel Chelsea. Il calciatore africano con Di Matteo in panchina non gioca spesso, in generale la stagione del giocatore ex Lione è sicuramente poco positiva e potrebbe andare via nella prossima stagione. Il valore di mercato di Essien è ridotto rispetto a qualche anno fa quando si parlava di un valore di mercato di circa 30 milioni di euro. I rossoneri vogliono a tutti i costi puntare con decisione sul calciatore africano. Il Milan vuole a tutti i costi ingaggiare Essien del Chelsea, un giocatore che nel centrocampo rossonero potrebbe fare tanto.

Il club di Via Turati vorrebbe ingaggiare il giocatore e proverà a convincerlo in estate. L’offerta del Milan per Essien potrebbe non essere superiore ai 15 milioni di euro. Essien ha 30 anni ma è ancora un grandissimo giocatore che potrebbe rinforzare la rosa rossonera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori