CALCIOMERCATO/ Milan, è fatta: Seedorf in Brasile, Traorè a Milanello
Seedorf vola in Brasile. Sulle sue tracce vi è il Botafogo e l’accordo è ad un passo. In arrivo invece il 27enne centrocampista maliano del Nancy, Bakaye Traore, in scadenza

CALCIOMERCATO – Il Milan si conferma una delle società più attive sul fronte calciomercato e approfittando dei moltissimi contratti in scadenza e della pazza voglia di low cost avrebbe già concluso diverse operazioni. La prima, importante, è in uscita. Dopo Andrea Pirlo in via Turati si dirà addio ad un altro simbolo del Milan ipervincente di questi ultimi 10 anni. Stiamo parlando naturalmente del Presidente/Professore/Mr. Champions, Clarence Seedorf. Il senatore olandese con il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno non rinnoverà. Le esclusioni dalle convocazioni nelle ultime uscite sono un chiaro indizio in netta controtendenza rispetto a quanto accadeva esattamente un anno fa quando Seedorf fu uno dei protagonisti del finale di stagione del Milan. Nel futuro dell’ex Real Madrid e Inter c’è il Brasile. La società che più si è avvicinata è il Botafogo dopo un forte interesse del Corinthians risalente però alla scorsa estate. La stampa brasiliana sta riportando in questi giorni dichiarazioni di vari personaggi di spicco del campionato carioca, avance nei confronti del 36enne centrocampista apprezzato non soltanto per le sue qualità balistiche quanto per le sue doti fisiche, quasi da ragazzino nonostante l’età che avanza. Altro giocatore che lascerà quasi sicuramente Milanello è Mark Van Bommel. C’è stato un periodo, prima della sfida con il Barcellona, in cui il capitano dell’Olanda sembrava prossimo al rinnovo del contratto ma l’eliminazione in Champions e la perdita della testa della Serie A hanno modificato i piani e l’orange sembra pronto a fare ritorno nel suo PSV di Eindhoven, squadra in cui è cresciuto. Avance serrate anche nei confronti di Robinho corteggiato dal Santos, sua ex squadra, quanto dal San Paolo. La sua cessione non sembra essere prioritaria in casa Milan ma nel caso in cui lo stesso insistesse per il ritorno in patria a quel punto la dirigenza di via Turati potrebbe trovare una soluzione. Per quanto riguarda gli altri contratti in scadenza, probabile rinnovo annuale di Gennaro Gattuso e di capitan Ambrosini così come di Mario Yepes, che ha dato segnali molto positivi nelle ultime uscite. Molto incerto invece Nesta tentato da un’esperienza a New York ma che il Milan vorrebbe trattenere. Infine il mercato in entrata.
Traorè è ormai ad un passo e il quotidiano locale di Nancy, squadra in cui gioca il maliano, ha fatto sapere che la trattativa è «praticamente definita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Rex un cucciolo a palazzo/ Video, su Italia 1 il film d'animazione17.04.2021 alle 00:25
-
DEDDY, FIDANZATO ROSA DI GRAZIA/ "Tra noi amore e odio all'inizio, poi però..."17.04.2021 alle 17:59
-
BOLLETTINO CORONAVIRUS ITALIA 17 APRILE/ Ministero Salute: +310 morti e 15.370 casi17.04.2021 alle 17:53
-
AMICI 2021 SERALE/ Eliminato e diretta 17 aprile: batosta per Sangiovanni...17.04.2021 alle 17:47
-
DIRETTA MILANO VIRTUS BOLOGNA/ Video streaming tv: un momento da ricordare17.04.2021 alle 17:47
Ultime notizie
-
M5s, Grillo stronca Conte: no a nuovo simbolo/ Sui ribelli: "Servirebbe un neurologo"17.04.2021 alle 17:30
-
Don Camillo e l'onorevole Peppone/ Video, su Rete 4 il film con Fernandel, Gino Cervi17.04.2021 alle 00:24
-
ENULA BAREGGI/ Da Amici 2021 a Verissimo: “Eliminazione? Ho avuto paura perché...”17.04.2021 alle 17:36
-
Eugenia di York e Jack Brooksbank/ Figlio August non sarà principe: titolo rifiutato17.04.2021 alle 17:15
-
Chi sarà il prossimo re d’Inghilterra?/ I sudditi eleggerebbero William e non Carlo17.04.2021 alle 17:12
I commenti dei lettori