CALCIOMERCATO/ Milan, Thiago Silva, rilancio del Barcellona, è l’offerta giusta?

Il calciomercato del Milan dovrà rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. I rossoneri potrebbero perdere un grandissimo elemento come Thiago Silva.

06.05.2012 - La Redazione
Thiago-Silva-1
Thiago Silva (infophoto)

Il calciomercato del Milan dovrà rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. I rossoneri hanno confermato il tecnico toscano, il presidente Berlusconi vuole continuare ancora con l’ex allenatore del Cagliari nella prossima stagione ma dovrà aumentare la forza dell’undici titolare visto che la Juventus quest’anno ha dimostrato di essere molto forte. Il calciomercato del Milan però dovrà stare attento anche ai possibili attacchi dei grandi club per i calciatori rossoneri che piacciono a molti club. Nella scorsa stagione il Milan ha lasciato andare un giocatore importante come Andrea Pirlo, centrocampista bresciano classe 79′ che è andato via a parametro zero per accettare l’offerta della Juventus. I rossoneri potrebbero perdere anche altri giocatori a parametro zero come Flamini, Van Bommel, Seedorf, Gattuso e Ambrosini. Non solo, nel Milan ci sono anche giocatori importanti che piacciono ai grandi club. Per esempio Thiago Silva, difensore brasiliano classe 84′ che è considerato uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo. Thiago Silva è uno degli obiettivi principali del calciomercato del Barcellona, i catalani nella prossima stagione vorranno rinforzare la difesa con l’acquisto di un grandissimo calciatore come il brasiliano del Milan che però ha una valutazione importante. Il Barcellona ci prova da almeno due anni ma il club rossonero non ha mai voluto cedere il proprio giocatore ai catalani anche perchè la difesa rossonera si è sempre basata sulla forza del giocatore sudamericano. Il Barcellona potrebbe inserire nell’affare anche Seydou Keita, centrocampista maliano classe 80′ che piace molto al Milan e non solo. Offerta che non è piaciuta al Milan. Il Barcellona ha deciso di puntare con decisione sul giocatore del Milan per questo ha deciso di rilanciare l’offerta. Si parla infatti di un’offerta da 35 milioni di euro per il difensore del Milan. I rossoneri considerano Thiago Silva incedibile ma è chiaro che i dirigenti di Via Turati potrebbero anche decidere di lasciare andare il giocatore brasiliano per rinforzare in maniera totale la squadra. L’agente di Thiago Silva qualche giorno fa è stato intervistato dal quotidiano catalano Mundo Deportivo e ha rivelato che il giocatore non direbbe di no a un’offerta del Barcellona ma molto dipenderà dai due club.

Il calciomercato del Milan dovrà comunque rispettare il fair play finanziario imposto da Platini per regolarizzare il mercato dei club di Serie A. I rossoneri potrebbero perdere qualche pezzo pregiato e soprattutto Thiago Silva è il giocatore che ha molto mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori