CALCIOMERCATO/ Milan, ag.Aquilani: in settimana una risposta dal Liverpool. Restare al Milan? Vediamo…(esclusiva)

- int. Franco Zavaglia

Alberto Aquilani è un rebus di calciomercato del Milan. Il giocatore vorrebbe rimanere in rossonero ma il Liverpool non farà sconti: ne parla Franco Zavaglia, agente del centrocampista

fotoaquilaniR449-w439
Per Alberto Aquilani, 27 anni, 31 presenze ed 1 gol quest'anno con il Milan (INFOPHOTO)

Sono ore scottanti per il calciomercato del Milan. Tiene banco l’affare -anzi, l’affaire Thiago Silva, braccato dal Paris Saint Germain e in odore di trasferimento già nella giornata di oggi. Altri brividi arrivano da Cassano, che dalla Polonia butta lì un “non so se resto” che preoccupa ulteriormente i tifosi rossoneri. Sullo sfondo resta un’operazione di calciomercato che non va dimenticata: quella legata ad Alberto Aquilani. Il centrocampista romano sta per terminare il prestito al Milan, e Galliani ha già lasciato intendere che tornerà al Liverpool dopo il 30 Giugno. Nel frattempo il giocatore ha manifestato il desiderio di poter giocare nel Milan anche l’anno prossimo: per verificare quante possibilità ci sono che questo avvenga ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva Franco Zavaglia, agente del giocatore. Zavaglia ha puntualizzato la situazione del suo assistito: “Per adesso non c’è nessuna novità. C’è già stato un appuntamento con i dirigenti inglesi, ma per adesso non è venuto fuori niente, aspettiamo una risposta dal Liverpool“. Insomma, le parti stanno contrattando: quel che sembra certo è che Aquilani non rientra nei piani del Liverpool, e l’anno prossimo potremo vederlo ancora in Italia. Con quale maglia? Come detto il ventisettenne di Monte Sacro ha espresso un gradimento, quello di restare a disposizione di Allegri. Il Milan è la priorità? Zavaglia resta sul vago: “Non so se vuole restare al Milan, vediamo, aspettiamo il Liverpool: in settimana potrebbe arrivare una risposta. Che cosa gli abbiamo chiesto? Sono cose che teniamo per noi“. Parole che allargano lo scenario: considerando i problemi di calciomercato del Milan le destinazioni future di Aquilani potrebbero essere altre. A cominciare proprio da quella Roma che lo riabbraccerebbe volentieri, e che ha ancora bisogno di un centrocampista come lui, soprattutto se non verrà confermato Gago. Non solo: dall’Inter al Napoli sono più d’una le squadre che potrebbero desiderare Aquilani. Certo, per comprarlo ci vogliono i soldi, come lo stesso Zavaglia lascia intendere: “Non c’è assolutamente la possibilità che Aquilani si liberi a parametro zero per poi decidere cosa fare. Che offerta ci vuole? Non so, vediamo quello che succederà“. Questo per smentire l’ipotesi emersa nelle ultime ore, che prevedeva la rescissione consensuale del contratto tra Aquilani e il Liverpool, per facilitare la situazione di calciomercato del giocatore. Aquilani andrà…

…via dal Liverpool solo per un’offerta consona: considerando il suo attuale valore di calciomercato,il prezzo giusto potrebbe aggirarsi sui dieci milioni di euro. In questo senso, il Milan attende di conoscere gli sviluppi sul fronte Thiago Silva: se il difensore sarà ceduto si potrà pianificare con più chiarezza ed autonomia il calciomercato in entrata. Tenendo conto però che a quel punto sarebbero prioritarie le operazioni in difesa: un altro motivo per cui Aquilani e i rossoneri non sono poi così vicini. Intanto, secondo le indicazioni di Zavaglia, aspettiamo una risposta dal Liverpool nei prossimi giorni.

 

(Carlo Necchi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori