CALCIOMERCATO/ Milan, Cristiano Ronaldo, con Thiago Silva e lo sceicco si può!

- La Redazione

Si è già parlato tanto del famoso incontro tra Silvio Berlusconi e lo sceicco Al Maktoum. Il sogno di mercato del Milan è Cristiano Ronaldo, ecco come potrebbe arrivare.

Cristiano_Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Infophoto)

Si è già parlato tanto del famoso incontro tra Silvio Berlusconi e lo sceicco Al Maktoum, emiro degli Emirati Arabi con un patrimonio stimato intorno ai 16 miliardi di euro. L’incontro avverrà il 14 giugno ad Arcore e non si parlerà solo del nuovo San Siro, come scritto in precedenza (clicca per leggere l’articolo). Il calciomercato del Milan potrebbe ricevere benefici importanti dall’ingresso in società dello sceicco che porterebbe tanti soldi da poter spendere. Adriano Galliani è già il numero uno dei dirigenti italiani pur facendo mercato senza molta liquidità, non osiamo immaginare cosa potrebbe fare l’amministratore delegato del Milan con i soldi dello sceicco. Al Maktoum vuole entrare in società prendendo il 20% del Milan, Berlusconi non vuole più andare avanti da solo ma non vuole neanche mollare la società. In fondo è stato il patron rossonero a portare in alto il club di Via Turati. E’ chiaro che con l’ingresso degli arabi anche il Milan potrebbe pensare ai tanti campioni presenti nel panorama mondiale, basti pensare cosa è successo al Manchester City che da squadra anomina è diventata campione d’Inghilterra ed è pronta a vincere la Champions League. Il Malaga è riuscito ad approdare addirittura in Champions League grazie a uno sceicco, il Psg ha Ancelotti come allenatore, Leonardo come dirigente e ha già acquistato Lavezzi. Insomma con gli sceicchi tante cose potrebbero cambiare al Milan. Ma chi potrebbe essere il primo rinforzo? Il sogno di mercato di Berlusconi è uno solo: Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid, classe 85′, a differenza di molti altri campioni non ha snobbato il campionato italiano. Qualche mese fa a Mediaset Premium dichiarò: “Il campionato italiano ha tre squadre fantastiche come Inter, Juventus e Milan”. I rossoneri sognano l’arrivo del bomber portoghese autore di stagioni strepitose con la maglia del Real Madrid. Secondo il Corriere dello Sport Berlusconi vorrebbe piazzare il colpo. Come? Con i soldi dello sceicco ma non solo. Il Milan potrebbe anche offre al Real Madrid il difensore brasiliano Thiago Silva, classe 84′, che piace tantissimo a Josè Mourinho, allenatore portoghese che vuole rinforzare la difesa.

Thiago Silva e soldi per arrivare a Ronaldo. Il Real Madrid in attacco punterebbe su Ibrahimovic, fuoriclasse del Milan, che piace molto a Mourinho. Il Milan perderebbe in difesa ma lo sceicco aiuterebbe a comprare altri giocatori importanti. Ma in attacco il Milan sognerebbe con la coppia Cristiano Ronaldo-Pato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori