CALCIOMERCATO/ Milan, Lodi per il centrocampo: le voci riprendono a circolare

- La Redazione

Il Milan che verrà è, ogni giorno che passa, sempre più un'incognita. L'unica cosa certa ad oggi, dopo le imminenti cessioni di Ibra e Thiago al Psg, sono molti i soldi freschi che...

francesco_lodi_catania Francesco Lodi (Infophoto)

Il Milan che verrà è, ogni giorno che passa, sempre più un’incognita. L’unica cosa certa ad oggi, dopo le cessioni di Ibrahimovic (non ancora ufficiale, ma siamo ai dettagli) e Thiago Silva al Psg, sono i molti e freschi soldi che passeranno tra le abili mani di Galliani che spera di investirli in parte per il calciomercato. C’è sicuramente da rimpiazzare i due big ma anche da ristrutturare il centrocampo che, dopo gli arrivi di Montolivo e Traorè, manca di un tassello fondamentale davanti alla difesa, ruolo cardine in un rombo come quello di Allegri. Il Corriere dello Sport, rilancia le voci già circolate in passato secondo cui l’A.D. rossonero ha individuato tra i possibili sostituti di Van Bommel, Francesco Lodi, play maker classe ’84, che tanto ha fatto bene la scorsa stagione a Catania: 37 presenze e 9 reti. Dopo la cessione di Maxi Lopez alla Samp e le imperterrite voci riguardanti Gomez, Barrientos e Berghessio, la squadra di Montella, potrebbe quindi privarsi di un altro giocatore fondamentale. Per strapparlo ai rossoazzurri il Milan offre 5 milioni, difficile che il presidente Pulvirenti accetti subito la proposta perchè, come ha più volte dichiarato, la sua squadra non ha imminente bisogno di cedere. Se la rattativa riuscisse ad andare in porto Allegri otterrebbe un degno sostituto di Van Bommel, forse meno fisico ma certamente in grado di garantire un indispensabile tasso tecnico ad una formazione che, dopo gli ultimi risvolti, ha bisogno di un restyling completo. Lodi in questi ultimi anni ha sicuramente trovato un equilibrio importante da tutti i punti di vista, con prestazioni di alto livello con la maglia del Catania. Rigorista e specialista su punizione, nell’ultimo anno e mezzo a Catania ha segnato 12 gol, nove nell’ultimo campionato. Un giocatore che pian piano ha acquistato i galloni di leader del centrocampo. Con Montella c’è stato subito un grande feeling per questo il tecnico campano vorrebbe portarlo a Firenze per continua assieme nella nuova avventura toscana. Non sarà facile per il Milan acquistare Lodi. Allegri spera nell’arrivo di un regista davanti alla difesa. Dopo l’addio di Pirlo c’è stato Van Bommel che non è stato un vero e proprio regista. Accanto all’olandese c’è stato quasi sempre un giocatore adatto ad impostare l’azione. Lodi potrebbe portare qualità e fisicità.

Insomma il giocatore nato a Frattamaggiore potrebbe fare il grande salto di qualità passando in un club come quello rossonero che lotta per trofei importanti. I tifosi del Milan sperano di vedere almeno più qualità rispetto alla scorsa stagione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie