CALCIOMERCATO/ Milan, settimana caldissima: Galliani incontra Tevez e Dzeko, ed occhio a Diarra…

- La Redazione

Iniziano sette giorni di fuoco in casa Milan per quanto riguarda il mercato. L’ad Galliani incontrerà l’entourage di Dzeko e di Carlitos Tevez e occhio al futuro di Lassana Diarra

tevez_derbyR400
Carlitos Tevez, attaccante del Manchester City (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Quella che inizia oggi potrebbe essere una settimana chiave per il futuro del calciomercato Milan dell’estate 2012. In attesa dell’ufficialità di Ibrahimovic al Paris Saint Germain l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, non si è adagiato sugli allori ed ha programmato una serie di incontri per cercare di portare a termine almeno un paio di operazioni. Obiettivo prioritario assicurarsi un nuovo attaccante e due sono i nomi segnati in rosso sul taccuino: Edin Dzeko e Carlitos Tevez, entrambi del Manchester City. Il primo piace moltissimo a mister Massimiliano Allegri, che vorrebbe una prima punta per sostituire al meglio Ibra; il secondo è invece un vecchio amore di Adriano Galliani, giocatore letteralmente sfiorato durante lo scorso mercato invernale. Non devono spaventare le dichiarazioni rilasciate di recente da Roberto Mancini, allenatore dei campioni d’Inghilterra, che ha confessato: «Resteranno entrambi con noi, qui c’è un progetto importante». Parole di circostanza visto che il Manchester è sulle tracce di Robin Van Persie o di Gonzalo Higuain ed è intenzionato ad assicurarsi un nuovo super bomber e a cedere di conseguenza uno dei suoi uomini. Gli stessi giocatori, inoltre, potrebbero forzare un po’ la mano. Dzeko e Tevez non sono infatti sicuri del posto titolare: il secondo subentra quasi sempre ad Aguero, mentre il primo se la dovrà vedere con un Balotelli più maturo il prossimo anno e magari con Van Persie. Se i due decidessero quindi di chiedere la cessione il Milan si troverebbe in una posizione di vantaggio, un po’ come accaduto lo scorso inverno proprio con l’Apache. Galliani è in continuo contatto con quest’ultimo grazie all’agente Fifa, Giuseppe Riso, il mediatore nell’operazione. I due sono stati insieme a Forte dei Marmi durante il weekend e a breve potrebbe arrivare in Italia anche Kia Joorabchian, il principale referente di Tevez. Il numero 2 di via Turati potrebbe incontrare nelle prossime ore anche l’entourage di Dzeko nonchè quello di Rolando, difensore del Porto, capitanato da Davide Lippi, già incontrato gli scorsi giorni. Intanto sarebbe tornata di moda la pista che porta a Lassana Diarra, mediano del Real Madrid.

Con i recenti infortuni di Sulley Muntari e di Rodney Strasser il Milan potrebbe necessitare di un nuovo innesto a centrocampo e il francese sarebbe perfetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori