DIRETTA/ Schalke 04-Milan live: l’amichevole internazionale in temporeale

- La Redazione

Segui e commenta in diretta con noi l’amichevole internazionale di Gelsenkirchen tra Schalke 04-Milan: test importante per i rossoneri che stanno vivendo una estate difficile.

stephan_el_shaarawy_r400
Stephan El Shaarawy (Infophoto)

Questa sera alle ore 19.00, nella splendida “Veltins Arena” di Gelsenkirchen, è in programma la prestigiosa amichevole internazionale Schalke 04-Milan, un test sicuramente molto interessante per la squadra rossonera, che come tutti sanno sta vivendo una estate difficile, caratterizzata addirittura dalla richiesta di rimborsi degli abbonamenti da parte di alcuni tifosi, delusi dopo la doppia partenza di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic (per di più, la società ha comunicato ufficialmente il proprio assenso alla restituzione dei soldi). Così oggi arriva la sfida contro una delle migliori squadre di Germania, quello Schalke 04 nelle cui fila oggi milita l’ex milanista Klaas-Jan Huntelaar, salutato senza troppo rammarico quando se ne andò da Milanello, ma forse attualmente rimpianto viste le sue grandi capacità realizzative, esaltate proprio nella passata stagione con il club della regione della Ruhr, società alla quale oggi Galliani non invidia più soltanto lo stadio (che il dirigente rossonero ha sempre indicato come esempio da seguire). Probabilmente i tedeschi sono messi meglio, anche perchè la Bundesliga comincia prima della serie A e tradizionalmente in questa prima fase della preparazione le squadre tedesche hanno qualcosa in più delle italiane, ma proprio per questo motivo sarebbe molto importante ottenere un buon risultato, anche perchè i rossoneri hanno grande bisogno di una iniezione di fiducia che risollevi il morale. Il precedente di Champions League (girone eliminatorio 2005/2006) lo ricorderanno in molti: 2-2 a Gelsenkirchen, 3-2 rossonero a San Siro e qualificazione agli ottavi di finale, con la famosa esultanza di Gattuso in faccia a Poulsen, reo di averlo provocato per tutta la partita.

Il Milan però schiererà questa sera soprattutto i nuovi acquisti e i giovani: così infatti ha deciso l’allenatore Massimiliano Allegri, considerando la lista dei 23 convocati per questa trasferta a Gelsenkirchen. Continueranno a pesare dunque le assenze – oltre di chi se ne è andato – dei nazionali (Cassano, Montolivo, Nocerino, Abate e Mexes), che proprio oggi arrivano a Milanello per iniziare la preparazione, e di Alexandre Pato, che invece è a Londra con la Nazionale olimpica del Brasile, a caccia del primo oro olimpico nella storia della Seleçao. Mancheranno anche Abbiati e Constant, che stanno ancora recuperando dai rispettivi problemi muscolari. Insomma, il Milan è un cantiere aperto, come ha sintetizzato recentemente Allegri (“Piano piano ci metteremo a posto”). In porta dunque il titolare sarà ancora Amelia, mentre bisognerà rivedere Traorè, che deve ancora inserirsi nei meccanismi della squadra. In attacco naturalmente ci sarà spazio per El Shaarawy, che a Bari ha regalato al Milan l’unica piccola soddisfazione nel Trofeo Tim con il gol dell’illusorio vantaggio nel derby contro l’Inter. Il Piccolo Faraone è stato elogiato anche dall’ex Daniele Daino (clicca qui per l’intervista esclusiva). L’auspicio di mister Allegri è che possano fare bene anche alcuni giovani come Ganz junior e Prosenik, mentre Robinho deve smaltire alcuni chili di troppo, cosa che non ha fatto per nulla piacere all’allenatore. La formazione che schiererà Stevens, guida tecnica dello Schalke 04, appare più completa: questa amichevole sarà un banco di prova interessante. Dunque ora la parola deve andare a Gelsenkirchen, dove sta per cominciare l’amichevole internazionale Schalke 04-Milan: segui e commenta la diretta della partita sul nostro sito.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori