CALCIOMERCATO/ Milan, Oddo: Dzeko grande giocatore, in difesa Astori o Rolando… (esclusiva)

- int. Massimo Oddo

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista esclusiva a Massimo Oddo, ex giocatore del Milan che a giugno ha dato l’addio al calcio giocato. Oddo ha parlato del mercato rossonero…

Oddo_R400
Massimo Oddo (infophoto)

Mancheranno Ibrahimovic e Thiago Silva ma le amichevoli estive stanno comunque confermando la solidità di un Milan che vuole rinforzare la rosa di Allegri in questo ultimo mese di calciomercato estivo. Non sarà certo facile per Galliani fare mercato visto che i prezzi dei giocatori sono ormai saliti alle stelle e tutti i club sanno che il Milan ora ha soldi da spendere sul mercato dopo gli acquisti dei due sopracitati. Il calciomercato del Milan ha messo nel mirino dei giocatori importanti per la prossima stagione. Serve un altro difensore nonostante la grande stabilità di Daniele Bonera che ha giocato benissimo contro il Chelsea. In attacco accanto a Pato ci vorrebbe un attaccante di grande struttura fisica per completare il reparto. Da giorni si parla molto di Edin Dzeko, attaccante del Manchester City che piace molto alla Juventus. Il giocatore bosniaco dovrebbe prendere il posto dello svedese. Galliani pensa anche ai rinforzi in difesa. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’ex giocatore del Milan Massimo Oddo, ha parlato del mercato rossonero.

Perchè Oddo non ha deciso di giocare per un altro anno in America o negli Emirati come molti giocatori italiani?

Io la mia esperienza all’estero l’ho fatta quando accettai di andare al Bayern Monaco. Semplicemente non avevo molti stimoli.

Cosa farà quest’anno?

Studierò per diventare allenatore e direttore sportivo, voglio rimanere nel mondo del calcio.

Capitolo Milan, i tifosi sono preoccupati visto che sono andati via due pezzi da novanta come Thiago Silva e Ibrahimovic…

I tifosi soffrono perchè sono sempre vicino alla squadra. Sono andati via due giocatori importanti ma non solo, mancheranno altri giocatori che negli anni hanno portato avanti il Milan.

Quanto mancheranno i senatori all’interno dello spogliatoio rossonero?

Penso tanto perchè sono andati via in molti, ma sono anche convinto di una cosa.

Quale?

Ci sono giocatori adatti a sostituire gli ex senatori e saranno ben guidati dal capitano Massimo Ambrosini.

Per sostituire Ibrahimovic su chi punterebbe?

Sostituire Ibrahimovic è terribilmente difficile, così come Thiago Silva. Però a me piace molto Dzeko, nell’esperienza al Bayern Monaco l’ho anche affrontato come avversario visto che giocava nel Wolfsburg. Potrebbe essere il giocatore giusto.

In difesa è dura sostituire uno come Thiago Silva…

L’ho detto in precedenza, Thiago Silva è un grandissimo giocatore. Però ho sentito nomi interessanti.

Tipo?

Astori e Rolando sono sicuramente due giocatori di livello internazionale. 

Il Milan può puntare allo Scudetto?

Credo proprio di si perchè la squadra comunque è buona e sono sicuro che Galliani completerà l’organico.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori